Il mondo del calcio si stringe attorno a Mihajlovic

La notizia sta circolando oramai da diverse ore, ma è ancora difficile riuscire a crederci, a dargli una logica. Sinisa Mihajlovic è malato di leucemia, in una forma acuta. Ad annunciarlo, dopo che la cosa era già trapelata, è stato lo stesso allenatore del Bologna, che ha compiuto 50 anni lo scorso 20 febbraio.

MihajlovicSinisa Mihajlovic è un nome arcinoto nel calcio italiano, visti i suoi trascorsi in Serie A. Durante la sua carriera calcistica, Mihajlovic si è distinto come un difensore dalle qualità balistiche praticamente uniche, che lo han portato a interpretare il ruolo come ben pochi altri colleghi nella storia di questo sport. Giunto dapprima alla Roma, per poi accasarsi alla Sampdoria, è alla Lazio che il serbo si è consacrato, vincendo anche una Coppa delle Coppe ed una Supercoppa Europea, prima di appendere gli scarpini al chiodo con l’ Inter.

Diventato allenatore, Mihajlovic ha assunto la guida di diversi club anche prestigiosi, pur se le soddisfazioni finora erano state poche. Al Bologna, sembra aver finalmente trovato una propria dimensione, tanto da aver condotto gli emiliani verso una insperata salvezza nella passata stagione. Il mondo del calcio si è subito stretto attorno a lui, augurandogli la guarigione nel migliore dei modi e nel più breve tempo possibile. E noi, naturalmente, non possiamo che fare altrettanto.

Impostazioni privacy