Higuain potrebbe rimanere alla Juventus?

Nel calciomercato folle che stiamo vivendo, e che durerà ancora poco più di un mese, stiamo assistendo ad una serie di movimenti tra i più assortiti. In alcuni casi, i cosiddetti “valzer”: reazioni a catena che prevedono una girandola di giocatori da una squadra all’altra. In Serie A, una situazione analoga avrebbe dovuto riguardare gli attaccanti, con il coinvolgimento di Juventus, Inter e Roma. Una fase di stallo, tuttavia, sta prolungando le attese di Gonzalo Higuain, Edin Dzeko e Mauro Icardi.

HiguainStrana la sorte di Gonzalo Higuain: prelevato per una cifra record appena tre anni fa, il Pipita avrebbe dovuto diventare un fulcro nel progetto della Juventus. L’arrivo di Cristiano Ronaldo a Torino, durante la scorsa stagione, ha però sparigliato tutte le carte in tavola, e l’attaccante argentino, parcheggiato tra Milan e Chelsea, ha vissuto verosimilmente una delle peggiori annate dell’intera carriera.

Superati oramai i trent’anni, Higuain vorrebbe provare a rilanciarsi per vivere un finale perlomeno all’altezza della sua fama. Ma non alla Roma, che ne ha fatto dichiaratamente l’obiettivo numero uno del mercato. Il Pipita vorrebbe continuare alla Juventus, sotto la guida dell’allenatore che più ha saputo valorizzarlo. E chissà che, alla fine, i suoi desideri non possano essere accontentati: con le cessioni di Mandzukic, Kean, e magari quella di Dybala, Higuain potrebbe persino rimanere a Torino.

Impostazioni privacy