Paulo Dybala prepara l’addio alla Juventus?

Dopo quattro anni, potrebbe bruscamente interrompersi la storia d’amore tra la Juventus e Paulo Dybala. L’attaccante argentino, giunto all’ombra della Mole nell’estate del 2015, è ben presto emerso come uno dei grandi protagonisti dell’armata bianconera. Tuttavia, la sua ultima stagione è stata, verosimilmente, la peggiore di tutta la sua carriera: stritolato dall’arrivo di Cristiano Ronaldo a Torino, la Joya non è riuscito ad esprimersi secondo i suoi standard.

Dybala JuventusAnche il calciomercato condotto fin qui dalla Juventus, non sembra lasciare molto spazio all’inserimento di Paulo Dybala. L’argentino, infatti, ama ricoprire il ruolo di seconda punta, che però lo scorso anno gli è stato negato per la difficile coesistenza nel ricco reparto bianconero: Massimiliano Allegri, di fatto, ne ha arretrato la posizione, ridimensionando molto il suo rendimento sul campo.

Con Maurizio Sarri, la situazione non sembra molto differente: la Juventus ha una grande batteria di esterni d’attacco, e con ogni probabilità schiererà un tridente offensivo. Sacrificando, di fatto, proprio Dybala: a meno di un impiego da falso nueve, alla Mertens se vogliamo, difficilmente troverà spazio nell’undici titolare della Juventus. Ecco perché una eventuale cessione, in questo momento, sembra essere più ventilata che mai: e chissà che alla fine non si concretizzi davvero lo scambio che potrebbe portare a Torino Lukaku.

Impostazioni privacy