James Rodriguez, il Napoli ci proverà fino all’ultimo

Non riesce ancora a decollare, almeno per il momento, una delle trattative più chiacchierate di questa sessione estiva di calciomercato, al punto da trasformarsi in una sorta di telenovela. Il Napoli ha ormai forzato un lungo ed estenuante braccio di ferro con il Real Madrid per James Rodriguez, fantasista colombiano richiesto a gran voce da Carlo Ancelotti. La società partenopea sta da tempo cercando di regalare al suo allenatore i giusti rinforzi, ma per il giocatore sudamericano, fino a questo momento, ha incontrato le resistenze della dirigenza dei galacticos.

James Rodriguez ColombiaJames Rodriguez è stato sostanzialmente scaricato dal Bayern Monaco, che ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto del suo cartellino. Allo stesso modo, sembra essere in uscita dal Real Madrid, benché i blancos nutrano ancora delle perplessità in merito, considerando l’infortunio occorso ad Asensio.

In verità, il Real sarebbe anche disposto a trattare, qualora il Napoli decidesse di mettere sul piatto la cifra cash richiesta: circa 40 milioni di euro. De Laurentiis, tuttavia, non vorrebbe spendere quella cifra per un giocatore non più giovanissimo, e comunque in uscita da Madrid. La formula della società campana è sempre la stessa: prestito (presumibilmente oneroso) con diritto di riscatto. Per il momento la situazione è in fase di stallo, ma il procuratore di James Rodriguez sta ancora lavorando per avvicinare le parti. E chissà che la soluzione non arrivi proprio a fine mercato.

Impostazioni privacy