Il Liverpool vince la Supercoppa Europea

I rigori tolgono, i rigori danno. Dopo aver perduto la finale di Community Shield contro il Manchester City, il Liverpool si toglie una soddisfazione decisamente più grande, conquistando proprio a seguito della lotteria dei penalty la Supercoppa Europea. La banda di Klopp contro quella di Lampard. Reds contro Blues: uno dei grandi classici del calcio inglese, che presso la Vodafone Arena di Istanbul ha regalato uno spettacolo a dir poco straordinario.

Liverpool SalahLa Supercoppa Europea si tiene tra i vincitori della Champions League e i vincitori dell’Europa League. Per l’occasione, un derby completamente britannico, che ha acceso la meraviglia di fan e appassionati con il consueto calcio veloce e arrembante che si può ammirare in Premier. Splendida interpretazione della contesa sia da parte del Liverpool che da quella del Chelsea: pur se sfavoriti, i blues non si fanno intimorire, attaccano a spron battuto e trovano anche il meritato vantaggio con Giroud.

La partita è caratterizzata da ribaltoni e colpi di scena: legni da una parte e dall’altra, due gol annullati per fuorigioco al Chelsea, poi Mané trova il pari. Ai supplementari, è ancora un batti e ribatti: Mané sigla la doppietta che vale il sorpasso, Jorginho su rigore porta il risultato sul 2 – 2. Si va alla lotteria finale, con l’errore decisivo del giovane Abraham che regala al Liverpool il secondo alloro internazionale dell’anno.

Impostazioni privacy