Serie A, le formazioni di Juventus – Napoli

Ci avviciniamo sempre di più alla seconda giornata del campionato di Serie A, che sarà già capace di proporci due veri e propri big match. Uno di essi potrebbe essere risolutivo in merito alla lotta Scudetto, e si terrà presso l’Allianz Stadium di Torino. I padroni di casa della Juventus, infatti, ospiteranno il Napoli in quella che ormai è diventata una habitué del nostro campionato. Entrambe le squadre sono reduci da una vittoria nel primo impegno del torneo, e adesso proveranno a lanciare un segnale importante circa le proprie ambizioni.

Sarri JuventusPer Maurizio Sarri, che spera di essere presente in panchina nonostante le scorie della polmonite, diversi dubbi. La rosa è molto lunga, e probabilmente alcuni ballottaggi verranno sciolti solo alla fine. Si va verso una sostanziale conferma dell’undici che ha già sconfitto il Parma, ma occhio perché vari giocatori scalpitano: su tutti Danilo, De Ligt, Rabiot e Dybala. Per la Joya da capire anche cosa succederà in questi turbolenti ultimi giorni di mercato. Maggiori certezze per Ancelotti, che vorrebbe riproporre Fabian Ruiz alto sulla trequarti e che è tentato da Lozano (benché sia appena arrivato e reduce da un piccolo problema fisico). In difesa si dovrebbe rivedere Ghoulam.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Sarri.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Zielinski; Callejon, Fabian Ruiz, Insigne; Mertens. Allenatore: Ancelotti.

Impostazioni privacy