Atletico Madrid – Juventus, le probabili formazioni

Tra poche ore, finalmente, comincerà in via ufficiale anche la stagione europea della Juventus. La Vecchia Signora, come ogni anno, andrà a caccia della gratificazione più importante, quella della Champions League, tante volte accarezzata dai bianconeri e sfumata soltanto al fotofinish. Maurizio Sarri, dopo il deludente pareggio di Firenze, ha però diversi dubbi di formazione, tra infortunati di spicco e ballottaggi da risolvere.

Rabiot JuventusDouglas Costa difficilmente sarà del match, e anche Danilo e Pjanic rischiano il posto. Out anche De Sciglio, così, come Mandzukic ed Emre Can, esclusi dalla lista Champions. L’intero centrocampo potrebbe dunque saltare, con Bentancur che potrebbe rilevare il bosniaco qualora non dovesse recuperare, mentre Rabiot spera di rubare il posto a Matuidi. In difesa, Cuadrado o Demiral potrebbero sostituire Danilo. In avanti, rimane da capire chi affiancherà Cristiano Ronaldo e Bernardeschi: Higuain sembra essersi guadagnato i gradi della titolarità, ma la prestazione incolore offerta a Firenze potrebbe favorire l’ascesa di Paulo Dybala. In casa Atletico, chiaramente, i riflettori saranno puntati soprattutto sul giovane Joao Felix, che spera di rifilare un brutto sgambetto al connazionale CR7.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Higuain, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Sarri.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier, Savic, Gimenez, Hermoso; Koke, Saul, Llorente, Lemar; Joao Felix, Diego Costa. Allenatore: Simeone.

Impostazioni privacy