Reggina invincibile, unica imbattuta d’Italia

La sconfitta della Juventus durante il quindicesimo turno del campionato di Serie A ha sancito definitivamente il record di un’altra squadra di un’altra categoria. Dopo anni di fallimenti e di anonimato, la Reggina, una delle “piccole” decadute del calcio italiano, sta rendendosi protagonista di una grandiosa marcia. Gli amaranto stanno dominando il loro girone in Serie C, e, quando siamo oramai agli inizi del mese di dicembre, sono rimasti gli unici imbattuti lungo l’intero Stivale.

RegginaI numeri ben descrivono la poderosa ascesa della Reggina, semplicemente troppo superiore per l’attuale livello della Serie C. La formazione calabrese, nell’arco delle 18 partite disputate fino a questo momento, ha collezionato 14 vittorie e 4 pareggi. La casella delle sconfitte è ancora a 0: e questo dato fa di questa squadra l’unica a non aver ancora subito sconfitte in Italia.

Anche gli altri numeri lasciano ben intendere il percorso che la Reggina ha avuto finora in Serie C: con appena 9 gol subiti ha la miglior difesa dei tre gironi (ex aequo con Vicenza e Monza), mentre, con ben 40 gol realizzati, ha anche il reparto offensivo più prolifico non soltanto della Serie C, ma anche delle due principali divisoni calcistiche del Belpaese. Contro la Viterbese, gli amaranto hanno inanellato la decima vittoria consecutiva, firmata su calcio di rigore dall’ex stella di Napoli e Atalanta German Denis. E i limiti di questa squadra sembrano essere ancora lontani.

Impostazioni privacy