Inter – Atalanta, le probabili formazioni

La diciannovesima giornata del campionato di Serie A andrà a chiudere un girone d’andata rivelatosi fino a questo momento molto appassionante e ricco di colpi di scena, e ci consegnerà la squadra campione d’inverno. Una sfida appannaggio di Juventus e Inter, le due compagini che si stanno contendendo il titolo. E se i bianconeri, nelle prossime ore, dovranno vedersela contro la Roma, i nerazzurri saranno costretti ad affrontare una delle squadre più pirotecniche e ostiche di tutto il torneo: l’ Atalanta del grande ex Gasperini, miglior attacco della Serie A e reduce di due gare con 10 gol all’attivo.

Antonio Conte InterAntonio Conte ha di che sorridere, dal momento che la sua Inter potrà contare sulla disponibilità di quasi tutti gli effettivi. Il tecnico nerazzurro dovrà rinunciare soltanto agli squalificati Skriniar e Barella, ragion per cui in difesa si dovrebbe rivedere Diego Godin dopo tre panchine consecutive. Riflettori naturalmente puntati sul reparto avanzato, con la presenza dei devastanti Lukaku e Lautaro Martinez. Gasperini ha invece recuperato Zapata, che però manca ancora del ritmo partita: probabile dunque l’impiego di Muriel dal primo minuto, supportato da Gomez e Ilicic.

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Bastoni; Candreva, Vecino, Brozovic, Sensi, Biraghi; Lautaro Martinez, Lukaku. Allenatore: Conte.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Castagne, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Muriel. Allenatore: Gasperini.

Impostazioni privacy