Real Madrid Barcellona 2-1, Benzema incanta: Zidane primo in Liga- VIDEO

È andato in scena allo stadio Alfredo Di Stefano di Madrid uno dei Clasico più belli della storia recente della Liga. Finisce 2-1 per i padroni di casa, che replicano il successo dell’andata. 

Un grande inizio e un finale emozionante, in mezzo tanto spettacolo. Il Real Madrid fa suo il Clasico nel modo più sofferto e forse anche più bello possibile. Dopo il gol di Benzema in apertura i blancos raddoppiano con Kroos, prima del tentativo di rimonta firmato Mingueza e stoppato proprio allo scadere dalla traversa colpita da Moriba dopo il rosso a Casemiro. È stato uno show unico.

Il Clasico si apre con il botto, con la rete di Karim Benzema che torna a segnare al Barcellona dopo quasi 4 anni di astinenza. Un’attesa ripagata alla grande, considerando che il numero 9 del Madrid beffa Ter Stegen con un grandioso colpo di tacco ad anticipare Araujo sul primo palo su assist di Vazquez. Nel primo tempo la squadra di Zidane per larghi tratti tiene sotto gli avversari: il Barcellona è poco pericoloso e a ogni ripartenza avversaria rischia di capitolare. Da una punizione deviata di Kroos nasce il due a zero, poi Ter Stegen salva i suoi sulla conclusione a botta sicura di Lucas Vazquez dopo che il palo aveva ribattuto il tentativo di Valverde.

Leggi anche–> Real Madrid Barcellona, Benzema battezza così il Clasico- VIDEO

I blaugrana escono alla distanza ma non creano grandi pericoli: l’occasione più grossa un palo di Messi direttamente da calcio d’angolo nel finale del primo tempo.

Real Madrid Barcellona, traversa all’ultimo secondo

Nella ripresa un vero e proprio diluvio si abbatte su Madrid, ma sotto la pioggia è un altro Barcellona e i catalani accorciano le distanze con il giovane Mingueza, difensore figlio della Cantera blaugrana al suo primo Clasico in carriera. Courtois salva i suoi in almeno un paio di occasioni, dall’altra parte il Real non riesce più a essere incisivo nelle sue ripartenze.

Nel finale doppio giallo nel giro di un minuto a Casemiro, e proprio all’ultimo secondo il Barcellona colpisce con Moriba una clamorosa traversa che salva Zidane e il suo primato. Il Real Madrid fa suo il Clasico e si porta momentaneamente in testa alla Liga (a pari punti con i cugini). Domani Atletico atteso al controsorpasso, Il Barça resta a -1.

 

Impostazioni privacy