Juventus, è finita: lo prende il City di Guardiola

Nonostante la stagione in corso, le società iniziano a programmare le strategie del futuro. In tal senso per la Juventus è in arrivo la prima doccia fredda.

La stagione si appresta ad entrare sempre più, anche grazie alle competizioni europee. Questo, però, non ferma le società nella programmazione del futuro.

Valentin Barco a un passo dal City
Doccia fredda per la Juventus: vola da Guardiola (Ansa) – calciopolis.it

Tra questi club troviamo la Juventus, che nello scorso mercato estivo ha visto il solo arrivo di Weah dal Lille. Proprio per questo, la dirigenza bianconera sta lavorando per rinforzare la propria rosa in futuro, soprattutto con calciatori giovani dal talento assicurato. La vecchia signora pare aver spostato le proprie attenzioni in Sud America, tanto da aver già individuato il primo obiettivo. Il Manchester City, però, è pronto a mettere sul piatto un’offerta in grado di battere la concorrenza dei bianconeri e non solo.

Il Manchester City mette la freccia, Juventus in ginocchio: gioiello argentino per Guardiola

Come già accennato, la Juventus sta lavorando per rinforzare la rosa di mister Allegri in futuro. Il ruolo dove la dirigenza è intenzionato ad intervenire è la difesa, soprattutto per quanto riguarda la corsia mancina.

Valentin Barco a un passo dal City
Valentin Barco verso il City: Juventus in ginocchio (Ansa) – calciopolis.it

Il prossimo giugno vedrà infatti scadere il proprio contratto il brasiliano Alex Sandro, e, salvo sorprese, la società non gli proporrà il rinnovo. Proprio per questo il club si sta già guardando intorno, e sembra aver individuato un giovane talento argentino. Il Manchester City, però, è pronto a presentare un’offerta ufficiale per battere la concorrenza.

Il calciatore individuato dalla Juventus è Valentin Barco, terzino classe 2004 di proprietà del Boca Juniors. Nonostante la giovane età il ragazzo si sta mettendo in grande mostra, tanto da mettere a segno un goal e un assist in Coppa Libertadores. Stando a quanto riporta il profilo Twitter di Transfer News Live, però, il City è pronto ad affondare per anticipare i bianconeri.

Il club inglese, infatti, sta pensando di mettere sul piatto circa otto milioni di sterline, cifra che potrebbe far vacillare il club argentino. Sul classe 2004 c’è anche il forte interesse del Brighton di Roberto De Zerbi, anche se il Manchester City pare essere in netto vantaggio. Si tratterebbe di un colpo dalla grande prospettiva per i citizens, con Pep Guardiola che ha già dato il proprio benestare all’operazione. Per la Juventus, quindi, pare essere in arrivo la prima grande beffa del prossimo calciomercato, con Valentin Barco pronto a proseguire la propria carriera in Inghilterra.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy