Violato il regolamento UEFA: bianconeri a rischio sanzione

I bianconeri avrebbero violato il regolamento dell’UEFA e adesso rischiano una sanzione: ecco cos’è successo

Gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo anche nel mondo del calcio. Può capitare che qualcosa vada storto, anche per colpe non tue, ma alla fine bisogna pagarne comunque le conseguenze. Quanto capitato al club bianconero in questi giorni è proprio da inquadrare in questa casistica qui. Sfortuna, maledizione qualcosa che va oltre le proprie volontà. Ma adesso rischiano una sanzione da parte dell’UEFA.

L'UEFA può punire i bianconeri: violato il regolamento
L’UEFA di Aleksander Ceferin medita di punire i bianconeri: ecco perché – (ANSA) – calciopolis.it

Peccato che la colpa sia di un grosso ritardo aereo a cui il club ha dovuto far fronte in maniera impassibile. Non solo l’odissea subita che ha portato tanta stanchezza nei protagonisti (tra l’altro alla vigilia di una gara molto importante). Il danno oltre la beffa. Ma cos’è successo nei dettagli?

Violato il regolamento UEFA: bianconeri a rischio sanzione

Parliamo del Newcastle, i bianconeri della Premier League, tornati in Champions dopo anni di assenza. La squadra di Tonali è atterrata a Milano con oltre un’ora di ritardo rispetto il previsto. Infatti inizialmente il volo era stato posticipato già dall’Inghilterra. Ma non è tutto: una volta in prossimità del capoluogo lombardo si è dovuti procedere con cautela a causa di una forte tempesta che si è scatenata su Milano. Morale della favola: ritardo di quasi due ore, e piani stravolti.

Violato il regolamento, rischio sanzioni per i bianconeri
Il Newcastle avrebbe violato il regolamento e adesso rischia sanzioni dall’UEFA – (ANSA) – calciopolis.it

Tra questi piani c’erano anche le conferenze stampa della vigilia del tecnico Howe e proprio di Sandro Tonali. Ovviamente anche esse sono state spostate e hanno subito uno slittamento. E qui siamo al dunque: secondo gli orari imposti dalla UEFA non c’è margine per farle svolgere dopo un determinato orario. Come riportato dal Corriere dello Sport, infatti, la UEFA impone che le conferenze vadano in scena tra le 12 e le 20 del giorno prima della partita.

Essere andati oltre questo orario potrebbe comportare una sanzione? Probabilmente sì, anche se non è stata volontà del club. Sul ritardo aereo il Newcastle ha ben poche colpe. Vedremo se i vertici dell’UEFA terranno conto di questo o se saranno intransigenti. Sta di fatto che gli inglesi si sono presenti a parlare con i media verso le 21, molto dopo il termine previsto. I bianconeri ora tremano e rischiano una sanzione: non il modo migliore per tornare in Champions dopo tanti anni di assenza.

Impostazioni privacy