Asse col Bayern e nuovo affare: Inter, 40 milioni

In casa nerazzurra non si smette di pensare al calciomercato: nuovo affare da 40 milioni con il Bayern Monaco

La stagione dell’Inter va avanti e la squadra di Simone Inzaghi è pronta a lottare fino alla fine per il grande obiettivo annuale: il 20esimo Scudetto della storia nerazzurra. Cucire sul petto la seconda stella sarebbe un traguardo storico per il club di Steven Zhang.

Marotta, che affare col Bayern: 40 milioni di euro
Inter-Bayern Monaco, si può chiudere a 40 milioni di euro (Ansa) – Calciopolis.it

Nella passata stagione il lavoro svolto dal tecnico piacentino è stato encomiabile, riuscendo a portare i nerazzurri fino alla finale di Champions League e insidiando il favoritissimo Manchester City di Pep Guardiola.

L’estate, poi, ha regalato non poche novità al gruppo della ‘Beneamata’ con un lavoro egregio svolto dall’amministratore delegato Beppe Marotta.

Gli obiettivi messi neri su bianco dal dirigente interista hanno già dato un apporto davvero considerevole ai risultati stagionali dell’Inter di Inzaghi.

Su tutti Marcus Thuram, gioiello conteso da diverse grandi società la scorsa estate (Milan in primis) ma che ha poi scelto l’opzione nerazzurra divenendo in breve un beniamino dei tifosi.

La firma a zero del francese ha fatto il pari con quelle di Cuadrado e Sanchez mentre l’arrivo di Sommer tra i pali non solo non ha fatto rimpiangere Onana ma anzi ha aiutato a dimenticare il camerunense in brevissimo tempo.

In vista del 2024 il lavoro di Marotta e Ausilio sarà costante, con le occasioni giuste che potrebbero portare nuovi innesti di un certo peso alla Pinetina.

Occhio, però, alla prossima estate: perchè l’asse col Bayern Monaco può riaccendersi improvvisamente.

Colpo da 40 milioni: Inter e Bayern ne discuteranno

Dal club bavarese l’Inter ha acquistato per 30 milioni di euro Benjamin Pavard, uno dei difensori più forti e richiesti in ambito internazionale. Un colpo davvero notevole della ‘Beneamata’ che invece ora potrebbe valutare una nuova cessione proprio ai tedeschi.

Marotta, che affare col Bayern: 40 milioni di euro
Bayern e Inter pronti all’affare: 40 milioni di euro (Ansa) – Calciopolis.it

Sul piatto Denzel Dumfries, reduce da un inizio di stagione strepitoso con l’Inter. 2 gol e 4 assist vincenti in 11 presenze complessive per il nazionale olandese che piace molto in Baviera.

L’idea è quella di attendere gli sviluppi nei prossimi mesi per poi sedersi al tavolo delle trattative, a bocce ferme, a partire da giugno.

Arrivato nell’agosto 2021 dal PSV per poco più di 14 milioni di euro, la valutazione attuale di Dumfries è praticamente triplicata.

Marotta, in tal senso, in vista della prossima estate punterebbe ad incassare una cifra molto importante che regalerebbe alle casse del club di Zhang una ghiotta plusvalenza: non meno di 40 milioni di euro.

Impostazioni privacy