Calciomercato: Ibanez in Serie A a gennaio, colpo per lo Scudetto

La carriera di Roger Ibanez, da sempre è costellata di alti e bassi. I picchi hanno spesso lasciato a bocca aperta tutti, così come le fasi negative sono state davvero molto delicate. Adesso, dopo un inizio amaro anche in Arabia Saudita, è pronto a tornare in Serie A. Lotterà per lo Scudetto.

Nei tre anni e mezzo alla Roma, il brasiliano ha dimostrato tutte le sue qualità, che lo hanno reso a lungo uno dei profili più interessanti tra i centrali difensivi del panorama calcistico italiano e non solo. Quello che, però, maggiormente ha spinto i vari club interessati a rivolgere le proprie attenzioni altrove è stata la mancanza di continuità. Le sue topiche, soprattutto quelle nei derby contro la Lazio, lo hanno messo nel mirino della critica giallorossa, fino al divorzio arrivato questa estate. A quanto pare, però, si stanno preparando le pedine per un suo ritorno in Serie A.

Ibanez torna in Serie A
L’ex difensore della Roma Roger Ibanez, dopo un inizio shock in Arabia Saudita, è pronto a tornare in Italia

Serie A: l’ex difensore della Roma pronto a tornare

In Arabia Saudita, all’Al-Ahli, le cose non stanno andando benissimo. Anche lì, infatti, si è reso protagonista di alcune topiche che stanno spingendo la dirigenza a fare delle riflessioni sull’investimento fatto per lui. Secondo quanto raccontato da “Il Romanista”, potrebbe seriamente far ritorno in Italia.

Ci stanno, infatti, pensando per il mercato di gennaio l’Inter ed il Milan, che sanno di dover puntellare la squadra in quella sessione. Soprattutto i rossoneri, che vanno avanti da tempo con una crisi di centrali. A Napoli è andato KO Kalulu e ne avrà per diversi mesi, mentre Kjaer non offre le giuste garanzie fisiche. Pellegrino è ancora acerbo, quindi un profilo come quello del brasiliano potrebbe essere una manna dal cielo per Stefano Pioli.

Ibanez
Roger Ibanez potebbe tornare in Serie A ed in tal senso arrivano trattative a sorpresa: occhi di Milan ed Inter su di lui

Inter e Milan vogliono riportare in Italia Ibanez

Classe 1998, con la maglia della Roma fino a questo momento ha raggiunto le vette più alte della sua carriera. E’ ricordato, suo malgrado, soprattutto per gli errori, spesso davvero difficili da spiegare, commessi nei derby della Capitale contro la Lazio. In modalità, ovviamente, differente dalle due tifoserie. Passato questa estate all’Al-Ahli, il suo ambientamento in Arabia Saudita non pare aver rispettato le aspettative di tutti. Adesso Ibanez può rappresentare una soluzione sia per l’Inter che per il Milan. I primi giocano con la difesa a tre, mentre i secondi hanno l’onere di dover rimpiazzare l’infortunato Kalulu.

Impostazioni privacy