Mou ha deciso il flop è conclamato, tornerà a casa

Mourinho ha già bocciato il suo giocatore: prestazioni molto deludenti, non verrà riscattato o trattenuto in futuro dalla Roma

Molto difficile ad oggi capire se José Mourinho potrà essere ancora l’allenatore della Roma dopo la stagione in corso. Il contratto dello Special One è in scadenza a giugno prossimo, ma non sono andati in scena incontri o colloqui formali con la proprietà per un eventuale rinnovo.

Mourinho boccia il giocatore
José Mourinho ha bocciato il difensore (ansa) – Calciopolis.it

Voci che circolano nei dintorni di Trigoria fanno sapere che la famiglia Friedkin, a capo del club giallorosso dal 2020, sarebbe pronta a ringraziare Mourinho ma a trovare una nuova guida tecnica altrove.

Mancano però ancora molti mesi alla fine del campionato, dunque se ne parlerà a tempo debito.

Nel frattempo Mourinho avrebbe però già deciso per una bocciatura all’interno della propria rosa.

Ovvero di non trattenere o riscattare un calciatore che sembrava pronto a fare la differenza nella capitale, ma che invece sta trovando numerose difficoltà nel suo ruolo di titolare a tutta fascia.

Kristensen, che flop: la Roma non lo riscatterà nel 2024

Il giocatore in questione è Rasmus Kristensen, terzino destro danese che la Roma ha ingaggiato in estate dal Leeds United. I giallorossi, alla ricerca di un esterno difensivo di spessore, hanno sfruttato la clausola di prestito gratuito dopo la retrocessione della formazione britannica, portandosi a casa il classe ’97.

Kristensen flop, Mourinho lo ha già bocciato
Rasmus Kristensen non convince: tornerà a Leeds (Ansa) – Calciopolis.it

Una scelta inizialmente scaltra quella di Tiago Pinto, approvata anche da Mourinho. Ma dopo due mesi di campionato Kristensen sembra uno dei peggiori flop della squadra giallorossa.

Infatti il difensore danese non sta dando grossi segnali di miglioramento, né si sta imponendo nonostante un fisico robusto ed un’esperienza internazionale già ottimale.

La prestazione di domenica in Inter-Roma 1-0 ha convinto Mourinho a non puntare su di lui in futuro. Il numero 43, preferito come titolare a Celik e Karsdorp, ha giocato una gara impaurita in fase difensiva e senza spunti in quella di ripartenza.

Non a caso la rete della vittoria interista è nata da una mancata chiusura di Kristensen su Dimarco, abile poi a mandare in gol Thuram con un bel cross radente.

A questo punto il destino di Rasmus Kristensen nella capitale sembra segnato. La Roma a questa condizioni non tenterà di riscattare il danese, che come detto è in prestito secco e dunque tornerà al Leeds senza troppi rimpianti.

L’unico modo per far cambiare idea al club giallorosso è di invertire la tendenza delle sue anonime prestazioni. Ma serviranno prove importanti dopo gli esordi insufficienti.

Impostazioni privacy