Dalla Juve al Real: Vlahovic ‘Galactico’, le cifre

Il futuro di Vlahovic potrebbe essere con le Merengues: ecco la possibile offerta del club presieduto da Florentino Perez

Dusan Vlahovic sta cercando di recuperare la migliore condizione dopo i problemi fisici – specialmente quelli alla schiena – che lo hanno costretto a fermarsi nell’ultimo periodo. Il serbo era subentrato nel match di San Siro contro il Milan, vinto 1-0 dai bianconeri, mentre contro il Verona è stato schierato titolare da Allegri senza però riuscire a trovare la via del gol.

Vlahovic dalla Juve al Real
L’offerta del Real Madrid per Dusan Vlahovic (ANSA) – Calciopolis.it

La Juve ha poi conquistato comunque i tre punti grazie alla zampata di Cambiaso all’ultimo respiro, però le difficoltà realizzative di Vlahovic continuano a rappresentare un problema per la Juve.

Il club punta a rinnovargli il contratto – ‘spalmando’ il ricco ingaggio – ma allo stesso tempo comincia a guardarsi attorno riaprendo un portone alla sua possibile partenza.

L’ex Fiorentina vanta sempre diversi estimatori, tra questi c’è anche il Real Madrid che già durante lo scorso calciomercato estivo aveva fatto un sondaggio.

L’attaccante bianconero, precisiamo, non è il primo nome sulla lista di Florentino Perez: i Galacticos, infatti, continuano a seguire Kylian Mbappe e per il 2024 starebbero pensando anche al colpaccio Haaland, il vero grande sogno del presidente madridista.

Il Real Madrid vuole Vlahovic: la proposta dei Blancos 

Ecco perché al momento Vlahovic è solo un piano B (o forse C) per le Merengues, che però potrebbero incontrare non poche difficoltà per arrivare sia al francese del PSG che al norvegese del Manchester City. L’alternativa, in caso di fallimento di entrambe le trattative, risponderebbe proprio al nome di Dusan Vlahovic, che ovviamente gradirebbe moltissimo indossare la maglia dei Blancos.

Vlahovic cercato dal Real Madrid
Vlahovic può lasciare la Juve: i Galacticos in agguato – Foto ANSA (Calciopolis.it)

Tuttavia, anche in questo caso sembra esserci una certa distanza economica tra le parti. Cristiano Giuntoli non ha cambiato idea rispetto a qualche mese fa, quando disse chiaramente al Chelsea – interessato a uno scambio con Lukaku – che il prezzo di Vlahovic non poteva essere inferiore a 70-75 milioni di euro.

Una cifra che ha spaventato i londinesi e che sembra far tentennare anche il Real Madrid, che vorrebbe spendere meno per il bomber serbo.

L’idea dei Galacticos è proporre un’offerta da circa 50 milioni di euro alla Juventus per convincere la Juve a lasciar partire il suo attaccante.

Una cifra che difficilmente la Signora sarebbe disposta ad accettare, tenendo conto che nel gennaio 2022 i bianconeri hanno versato circa 80 milioni nelle casse della Fiorentina per assicurarsi il bomber di Belgrado. L’intesa potrebbe essere trovata a metà strada, ovvero all’incirca sui 60-65 milioni.

Impostazioni privacy