Gianluca Vialli, gesto toccante: tifosi di tutto il mondo commossi

La città di Cremona è pronta a ricordare lo straordinario campione Gianluca Vialli tramite un gesto molto toccante: ecco di cosa si tratta

Un campione del calibro di Gianluca Vialli non può che mancare tantissimo al mondo del calcio. E non soltanto per la sua straordinaria abilità all’interno del rettangolo verde di gioco. Vialli, infatti, si è sempre distinto per le sue capacità sotto l’aspetto umano e dentro lo spogliatoio era un vero leader.

È ufficiale la nuova iniziativa per ricordare Gianluca Vialli
Nuovo gesto toccante per Vialli: ufficiale, è tutto deciso (ANSA) – Calciopolis.it

Tutti gli volevano bene, chi più chi meno. Perché lui era costantemente pronto a regalare un sorriso a chiunque, a prescindere dalla persona con cui aveva a che fare. Vialli vantava un animo nobile e ha mostrato un coraggio enorme durante la sua battaglia contro il tumore al pancreas.

Alla fine purtroppo, all’età di 58 anni, ha dovuto alzare bandiera bianca, con la consapevolezza di non aver mai mollato fino all’ultimo respiro. È stata una lunga lotta, iniziata nel 2017. L’ex Juventus era solito chiamare la sua malattia ‘amico indesiderato’, perché più volte nonostante il dolore ha cercato di sdrammatizzare.

Nella vita reale il concetto di infinito è un’utopia, ma il ricordo di Vialli non smetterà mai di vivere nelle menti di coloro che hanno assistito alle sue gesta meravigliose in campo. A tal proposito, il prossimo Natale prenderà forma una bellissima iniziativa del comune di Cremona, città in cui Gianluca nacque il 9 luglio del 1964.

Di cosa si tratta? Entrando più nello specifico, il numero 9 della Cremonese e della Sampdoria vedrà dedicate alla sua memoria le luminarie che accenderanno la festa per la nascita di Gesù bambino nel centro di Cremona. Inoltre, le luminarie in argomento saranno inaugurate dal prossimo 11 novembre, in occasione della festa del Torrone.

Cremona si accende per Vialli: l’iniziativa commuove tutti

Lo scorso 25 ottobre è avvenuta una presentazione presso il comune lombardo, alla quale ha preso parte anche il nipote della leggenda Riccardo Vialli. Insomma, sarà un Natale nel segno di Vialli e diciamo che l’ex attaccante si è meritato l’amore della gente.

È ufficiale la nuova iniziativa per ricordare Gianluca Vialli
Luminarie per il Natale: così Cremona ricorda Vialli (ANSA) – Calciopolis.it

Il sindaco di Cremona, Gianluca Galimberti, si è così espresso in merito alla splendida iniziativa: “Una manifestazione tanto attesa che apre ai festeggiamenti del Natale. Parte delle luminarie saranno dedicate quest’anno a Gianluca Vialli e sostenute dal Distretto Urbano del Commercio“. È davvero un’ottima idea, un modo fantastico per rendere onore ad una persona altrettanto fantastica, che ci ha lasciati decisamente troppo presto.

Per fortuna, però, Vialli si è potuto togliere l’ennesima grande soddisfazione, trionfando ad Euro 2021 fra le mura maestose di Wembley. E se l’allora nazionale guidata dall’amico fraterno Roberto Mancini è riuscita a mettere a referto una simile impresa, gran parte del merito spetta proprio a Vialli e al suo lavoro prezioso nello spogliatoio. Semplicemente immenso.

Impostazioni privacy