Juventus, scelta a sorpresa: firma ad un passo

Per la Juventus arriva la notizia che sorprende: presto potrebbe esserci la firma, affare soltanto a da formalizzare

Magic moment per la Juventus che con la vittoria al fotofinish contro il Verona ha riassaporato il gusto del primo posto in classifica, anche se solo per un giorno.

Juventus, rinnovo fatto per Fagioli
Per la Juventus firma sempre più vicina (ANSA) – Calciopolis.it

I bianconeri sono dietro l’Inter in questo momento, ma  – lasciando da parte le dichiarazioni prudenti di Allegri – la voglia è quella di restare in corsa per lo scudetto fino alla fine e provare a riportare il tricolore a Torino. Per farlo servirà anche ricorrere al mercato di gennaio, considerato che l’allenatore toscano ha perso sia Paul Pogba che Fagioli per il resto della stagione.

Una duplice assenza per squalifica che però la società sta affrontando in maniera differente. Se sul francese è calato il silenzio, in attesa di capire quanto lungo sarà lo stop per doping, sul giovane calciatore italiano la presa di posizione è stata importante. Il club si è schierato al fianco di Fagioli, pronto ad aiutarlo nel difficile percorso che dovrà portarlo lontano dalla Ludopatia.

Una presa di posizione che avrà effetto anche sul campo da gioco visto che è ormai vicino l’accordo per il rinnovo di contratto. Se il Newcastle, pur difendendo pubblicamente Tonali, ha deciso di sospendergli lo stipendio, la Juventus ha fatto una scelta opposta con il suo calciatore.

Calciomercato Juventus, rinnovo per Fagioli: cifre e durata

Sono, infatti, in corso i dialoghi tra la società e l’entourage di Fagioli per il rinnovo di contratto, attualmente in scadenza nel 2026. L’idea, sulla quale stanno lavorando le parti, è di prolungare l’accordo per altre due stagioni, quindi fino al 2028, e allo stesso tempo rivedere al rialzo l’ingaggio.

Juventus, rinnovo fatto per Fagioli
Nicolò Fagioli rinnova con la Juventus (ANSA) – Calciopolis.it

Attualmente, il centrocampista percepisce un milione di euro a stagione, cifra destinata ad essere alzata con il nuovo accordo. L’intesa tra la Juventus e Fagioli è vicina e già nei prossimi giorni potrebbe essere ratificata con l’annuncio del nuovo contratto. Una scelta importante quella del club che dimostra, con i fatti, la propria vicinanza al 22enne che sta attraversando il periodo più complicato della sua giovane carriera.

Una carriera che al momento  è ‘sospesa’ con il calciatore che può solo allenarsi con i propri compagni senza però scendere in campo. Potrà farlo di nuovo in occasione dell’ultima partita di Serie A, quando avrà scontato la squalifica: quel giorno il contratto fino al 2028 dovrebbe essere già firmato e ufficializzato.

Impostazioni privacy