Via libera bianconero: gratis a gennaio

Sta per concretizzarsi un grande colpo in vista del mercato di gennaio: il via libera bianconero permette di prenderlo a costo zero

Tra circa due mesi scatterà il calciomercato di gennaio e i vari club italiani ed europei si stanno già muovendo per cercare di individuare i profili giusti per rinforzare la propria rosa.

La Juve all'assalto di Phillips
Può arrivare gratis a gennaio: Allegri ha dato l’ok (ANSA) – (Calciopolis.it)

Gli esperti di mercato sono convinti che la Juventus sarà molto più attiva rispetto alla scorsa estate, anche perché Allegri ha bisogno di una o più pedine a centrocampo dopo gli stop di Pogba e Fagioli per le note vicende extra-sportive.

Tra i tanti nomi finiti sul taccuino di Cristiano Giuntoli c’è anche quello di un centrocampista del Manchester City che farebbe molto comodo al tecnico toscano.

Stiamo parlando di Kalvin Phillips, 26 anni, prelevato dai Citizens nell’estate 2022 dal Leeds. La sua esperienza all’Etihad Stadium non è stata finora ricca di soddisfazioni.

Il centrocampista inglese – ma di origini giamaicane e irlandesi – ha infatti trovato poco spazio nell’undici titolare di Pep Guardiola e le voci di un suo possibile addio a gennaio cominciano a diventare sempre più forti.

Phillips vuole un club dove giocare di più, anche per non rischiare di perdere il posto in Nazionale in vista degli Europei 2024 in Germania.

Arriva gratis a gennaio: la Juve ha deciso 

Nelle ultime settimane si è parlato molto dell’interesse della Juventus, che ha provato a sondare il terreno per capire le richieste economiche dei campioni d’Europa in carica. Dato che Phillips ha un contratto fino al 2028 con il Manchester City, l’idea è quella di tentare con la strada del prestito per sei mesi, in modo tale da rimandare l’eventuale operazione definitiva a giugno.

Assalto Juventus per Phillips
Phillips, c’è anche il Newcastle: lo vogliono in prestito (ANSA) – Calciopolis.it

Tuttavia, come riportato anche da Football Insider, pare che sul giocatore ci sia anche un’altra squadra bianconera. Il Newcastle ha infatti chiesto al Manchester City di poter avere Kalvin Phillips in prestito a gennaio.

Stando ai rumors, i Magpies non hanno intenzione di spendere grosse cifre per portare al St James’ Park giocatori del calibro di McTominay del Manchester United o Joao Palhinha del Fulham: l’idea è proprio quella di puntare sul prestito di un giocatore poco impiegato nel suo club.

La scelta è quindi ricaduta su Kalvin Phillips, che sembra più disposto ad accettare di rimanere in Premier League piuttosto che trasferirsi in Italia. Il Newcastle sembra quindi avanti nella trattativa: la Juve rischia di rimanere beffata.

Impostazioni privacy