Lukaku, verdetto durissimo: clamoroso annuncio in diretta

Continua a far discutere la deludente prestazione di Big Rom nel suo vecchio stadio: il paragone con l’eroe di casa è impietoso

Era il protagonista più atteso della supersfida del ‘Meazza’ tra Inter e Roma. Il suo ritorno –  dopo tutto quello che era successo in estate, e dopo fiumi d’inchiostro spesi sul suo possibile approdo alla Juve, poi non concretizzatosi – aveva mobilitato a raccolta il tifo nerazzurro. La cui parte più accesa aveva addirittura provveduto a comprare 30mila fischietti da distribuire allo stadio.

Romelu Lukaku incassa la sentenza di Balotelli
Romelu Lukaku, la sentenza è durisssima (LaPresse) – Calciopolis.it


L’intenzione dichiarata era quella di disturbare Romelu Lukaku ad ogni tocco di palla. Sebbene la Questura avesse poi bloccato l’iniziativa di quei tifosi della Beneamata che proprio non hanno digerito il ‘tradimento’ di Big Rom, la missione è comunque stata in qualche modo portata a termine.

Il belga ha toccato solo 26 palloni, non incidendo, come del resto la Roma tutta, nella produzione offensiva dalle parti di Sommer.

Dall’altra parte invece, colui che di Lukaku ha preso tecnicamente il posto, Marcus Thuram, è stato tra i migliori in campo, decidendo la sfida con una bella zampata volante a 9′ dalla fine. Il confronto indiretto tra il ‘vecchio’ e il ‘nuovo’ dell’attacco dei meneghini ha visto, sul campo, un indiscusso vincitore.

Nelle ore e nei giorni successivi alla gara di San Siro non si è fatto altro che parlare della deludente prestazione dell’ex Chelsea, a parziale, ma non trascurabile, giustificazione del quale ci sarebbe da dire che la sua squadra non lo ha affatto aiutato nei suoi propositi di zittire lo stadio.

Sull’argomento ha parlato anche Mario Balotelli, intervenuto nel consueto appuntamento ‘Vox to box’ in onda su TV Play.

“Scelgo Thuram”: Balotelli snobba Lukaku

A margine di un’analisi che lo ha coinvolto anche sulla spinosa questione del reale valore di Rafael Leao considerando le prestazioni fornite ultimamente, l’attaccante dell’Adana Demirspor si è lanciato in un paragone tra il giocatore belga e il figlio d’arte.

Marcus Thuram incassa le lodi di Balotelli
Lukaku esce con le ossa rotte dal confronto con Thuram (LaPresse) – Calciopolis.it

“Ho giocato con Thuram quando era giovane, e non era così forte, è migliorato tantissimo. Per talento e qualità in campo, rispetto a Lukaku, scelgo Thuram“, ha sentenziato il nativo di Palermo nel corso del suo lungo intervento.

Indubbiamente quanto accaduto domenica pomeriggio ha certamente influito nel giudizio del giocatore-opinionista, Che infatti non ha dimenticato ciò di cui è stato capace Lukaku nel corso delle ultime stagioni. “Per quello che hanno fatto in campo in carriera, scelgo invece Lukaku“, ha concluso Balotelli.

Impostazioni privacy