Colpo di scena Neymar: tutti di sasso

Notizia sconvolgente riguardo a Neymar junior, uno dei calciatori più forti, tecnici e rinomati al mondo. I tifosi restano a bocca aperta

Negli ultimi anni si è spesso parlato del reale valore di Neymar junior, uno dei calciatori internazionali più rinomati e chiacchierati al mondo. Il brasiliano, secondo molti erede dei grandi ‘futebolistas’ del passato in maglia verdeoro, ha creato tante discussioni.

Neymar, notizia sconvolgente
Brutte notizie per quanto riguarda la carriera di Neymar (Ansa foto) – Calciopolis.it

C’è chi lo ha sempre considerato un fuoriclasse, un trascinatore di masse che ha espresso un gioco ed una tecnica davvero eccellenti, soprattutto durante il suo periodo con la maglia del Barcellona. Altri, meno generosi con Neymar, lo hanno invece definito solo un giocoliere, poco attento al vero senso dello sport e non un atleta coi fiocchi come altri suoi compagni e rivali.

Fatto sta che Neymar negli scorsi mesi ha fatto discutere con una scelta che definire impopolare è poco. Infatti il 10 del Brasile ha deciso di accettare l’offerta ultra-milionaria dell’Arabia Saudita ed unirsi all’Al-Hilal, uno dei club più ricchi del campionato mediorientale. Il tutto a soli 31 anni, lasciando di fatto per soldi il calcio occidentale.

Neymar, che guaio: infortunio grave, tornerà tra minimo 8 mesi

Il tutto però si è spezzato durante l’ultima sosta per le nazionali. Neymar infatti è stato vittima di un infortunio davvero grave, che ha letteralmente scioccato tutti i suoi tifosi e gli appassionati di calcio in generale. Il fuoriclasse della Seleçao è uscito dolorante in barella durante il match Uruguay-Brasile, facendo preoccupare tutti.

Infortunio grave per Neymar con il Brasile
Almeno 8 mesi di stop per Neymar (ansa foto) – Calciopolis.it

Responso dolorosissimo per Neymar: rottura del legamento crociato del ginocchio e del menisco. Insomma, due infortuni gravi in uno, più sfortuna di così si muore. Il calciatore ex PSG è stato prontamente operato nelle scorse ore in una clinica brasiliana, a Belo Horizonte. Intervento perfettamente riuscito, ma i tempi di recupero appaiono lunghissimi.

Neymar dovrà restare come minimo 8 mesi ai box. Davvero una mazzata per il 31enne brasiliano, che salterà tutta la stagione in Saudi Pro League e le prossime gare della Nazionale verdeoro. Inoltre sarà difficile ritrovare lo smalto e la condizione adeguata dopo uno stop traumatico così grave, anche se il suo entourage parla di umore ottimista e positivo per il calciatore classe ’92.

Su Instagram Neymar ha testimoniato l’intervento riuscito dall’ospedale, ricevendo in cambio affetto e vicinanza dai suoi tifosi più accaniti. Ma nonostante ciò, il decorso post-operatorio sarà lungo e tortuoso.

Impostazioni privacy