Milinkovic e il ritorno in Italia: operazione sorprendente

Una big che milita nel campionato di Serie A vorrebbe riportare in Italia Sergej Milinkovic-Savic durante il prossimo calciomercato estivo

L’Arabia Saudita vuole continuare ad essere protagonista in ambito di calciomercato. L’obiettivo, come accaduto durante la scorsa estate, non è acquistare soltanto calciatori a fine carriera, anzi. La Saudi Pro League vuole assicurarsi anche le prestazioni di pedine molto giovani oppure nel pieno del loro percorso professionistico.

La big italiana può prendere Milinkovic-Savic
Milinkovic-Savic e il ritorno in Serie A: scenario clamoroso (ANSA) – Calciopolis.it

Alla seconda categoria appartiene pure Sergej Milinkovic-Savic, che attualmente veste la maglia dell’Al-Hilal.

Il club saudita ha sborsato ben 40 milioni di euro per convincere il patron Claudio Lotito ed aggiungere il ‘Sergente’ serbo alla propria rosa. È stato senza dubbio un colpo di grande spessore, che contribuisce non poco ad alzare il livello del campionato.

Ad ogni modo, il trasferimento in questione ha generato anche diverse critiche nei confronti del centrocampista classe ’95, il quale raggiungerà la soglia dei 29 anni di età il prossimo 27 febbraio.

Milinkovic non si è mai messo alla prova in una realtà importante e avrebbe ancora potuto scegliere ben altra destinazione rispetto all’Arabia Saudita.

Alla fine, però, l’ex Genk si è convinto a lasciare il calcio che conta, complice una ricchissima proposta d’ingaggio da 20 milioni di euro netti a stagione fino al 30 giugno del 2026.

Cifre di fronte alle quali diventa estremamente complicato dire di no. Insomma, l’aspetto economico ha inciso sicuramente molto, scatenando l’ira di tantissimi tifosi che preferirebbero di gran lunga vedere l’ex Lazio in azione in un contesto più prestigioso.

In Arabia Saudita il talento immenso del ‘Sergente’ rischia di appassire, poiché la Saudi Pro League è ancora lontana dalla dimensione dei maggiori campionati europei.

C’è comunque una prospettiva di crescita importante, ma intanto pare che Milinkovic stia già coltivando dentro di sé il desiderio di tornare in Italia nel corso della prossima estate.

Calciomercato, Milinkovic di nuovo in Serie A: la Juve può provarci

Qui entra in gioco la Juventus targata Cristiano Giuntoli. I bianconeri, infatti, potrebbero rendersi protagonisti di un tentativo concreto nei mesi a venire, a maggior ragione considerando la sospensione inflitta a Paul Pogba per doping. In più, non è scontata ad oggi la permanenza di Adrien Rabiot alla Continassa.

La big italiana può prendere Milinkovic-Savic
Cristiano Giuntoli, Milinkovic e la Juventus: 20 milioni sul piatto (ANSA) – Calciopolis.it

D’altronde, non è affatto semplice trovare una quadra dal punto di vista economico per il rinnovo del contratto, di conseguenza è bene non sbilanciarsi per il momento. Per quanto concerne l’affare Milinkovic, Giuntoli potrebbe mettere sul piatto una cifra intorno ai 20 milioni di euro.

Ma va detto che strappare il sì dell’Al-Hilal è una missione assai ardua da compiere. Il contratto dell’ex Lazio è blindatissimo, ragion per cui il serbo dovrebbe andare alla rottura col club saudita. Scenario poco realistico, però le sorprese nel calciomercato sono sempre dietro l’angolo.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy