Ad un passo dall’addio: ecco cosa è successo in A

Non sta passando un ottimo periodo, solo un pari nelle ultime sette partite: la prossima potrebbe essere decisiva per il suo futuro

L’ultima giornata di Serie A potrebbe risultare decisiva per le sorti sia dell’allenatore che della squadra che in questo momento viaggia a ritmi bassissimi. 8 punti conquistati in 11 partite di campionato sono davvero pochi: nell’ultima gara in casa è arrivata l’ennesima sconfitta stagionale.

Serie A, allenatore a un passio dall'addio
Serie A, colpo di scena: allenatore a un passio dall’addio (Ansa) – Calciopolis.it

Il calore del pubblico di casa non basta, ciò che manca è il gioco e una precisa identità tattica da mettere in mostra durante le partite.

Finora sono tre le panchine di Serie A saltate: quelle di Empoli, Udinese e Salernitana.

Il Verona potrebbe essere la prossima ad aggiungersi alla lista? Sì, qualora mister Baroni non dovesse conquistare una vittoria nella prossima uscita dei veneti contro il Genoa, una gara importante anche per quanto riguarda il discorso retrocessione.

Le vittorie di Cagliari e Udinese hanno ulteriormente aggravato la situazione della formazione gialloblù.

Lo scorso week-end non è stato indimenticabile per l’allenatore del Verona.

Contro il Monza di Palladino è arrivata la quarta sconfitta delle ultime cinque uscite: una batosta di non poco conto considerando che le dirette concorrenti, ossia Udinese e Cagliari, si stanno riprendendo dopo un periodo di smarrimento iniziale.

Verona, ìBaroni in bilico: contro il Genoa è una finale, Ballardini pronto a subentrare

La società è pronta a dare all’ex allenatore del Lecce un’ultima chance: contro il Genoa, partita che si disputerà il prossimo venerdì 10 novembre alle ore 20.45, Baroni dovrà per forza portare a casa i tre punti. Se così non dovesse essere, sono già pronti i possibili sostituti dell’allenatore.

Baroni a un passo dall'addio
Verona, per Baroni ci sarà un’ultima chance (Ansa) – Calciopolis.it

Occorre un nome di esperienza e che sappia gestire un ambiente in questo momento nel caos. Il nome indicato dalla dirigenza potrebbe essere quello di Davide Ballardini che, tra le altre cose, era presente allo Stadio ‘Bentegodi’ durante l’ultimo match dei gialloblù.

Un indizio del suo imminente futuro? L’allenatore è stato da poco esonerato dalla Cremonese e può tornare ad allenare in Serie A dopo la modifica dell’accordo collettivo della Serie B che permette agli allenatori esonerati prima del 20 dicembre di tornare in panchina in questa stagione.

Oltre all’ex tecnico della Cremonese, il Verona – stando alle indiscrezioni di Calciomercato.it – avrebbe sul taccuino i seguenti nomi: Walter Mazzarri, Leonardo Semplici e Luca Gotti.

Impostazioni privacy