“Ho paura di una nuova emorragia”, choc Juve: la rivelazione allarma i tifosi

I tifosi della Juventus sono spiazzati e allarmati dalla rivelazione dell’ex campione bianconero, che ha paura di nuovi problemi di salute

La Juventus ha vinto la partita contro la Fiorentina per 0-1, grazie al gol di Fabio Miretti. Ma c’è un grande ex campione che ha vinto una partita molto più importante: si tratta di Stefano Tacconi, che ha fatto ritorno a casa dopo i gravi problemi di salute avuti per un anno e mezzo.

Tacconi dramma aneurisma Juventus
Dramma per un ex campione della Juventus (ANSA) Calciopolis.it

L’ex portiere della Juventus, nell’aprile del 2022, era stato colpito da un’emorragia celebrale che lo ha tenuto in ospedale per circa un anno.

La sua famiglia e tutti i tifosi bianconeri sono stati in pensiero per Tacconi, che ha subito un’operazione per l’aneurisma e ha seguito successivamente un lungo percorso di riabilitazione presso l’ospedale di Alessandria.

Tacconi nella sua carriera e nella sua vita si è sempre contraddistinto per la sua ‘sfacciataggine’ con la quale affrontava le situazioni.

Una caratteristica che ha evidenziato lui stesso quando ha parlato del suo stato di salute a Verissimo su Canale 5: “Pensavo di essere immortale, ma dietro l’angolo c’era qualcosa di inaspettato”.

E i timori di una possibile ricaduta, che tengono in ansia lui e tutti quelli che gli stanno intorno, non sono finiti.

Tacconi torna a casa: “Paura che possa succedere di nuovo”

Di seguito, le parole di Tacconi: “Erano un paio di giorni che mi sentivo molto stanco, perché avevo guidato da solo per più di 3 mila kilometri. Ma non pensavo potesse accadere una cosa del genere. Per fortuna con me, quando è successo, c’era mio figlio Andrea”.

Tacconi dramma aneurisma Juventus
La rivelazione di Tacconi (ANSA) Calciopolis.it

Poi prosegue: “La riabilitazione è stata dura, ho dovuto ricominciare a camminare, a parlare… ora mi dicono di stare attento perché l’emorragia può tornare e ho paura di questo, perché non sto mai fermo”.

Tacconi ha poi sottolineato la bravura del medico che lo ha operato, che oggi lo segue da vicino.

Frasi forti per un grande campione che è stato a lungo in pericolo di vita.

Tacconi è rimasto nel cuore di tutti i tifosi della Juventus per i grandi successi negli anni ’80, tra cui due Scudetti e una Coppa dei Campioni.

E’ chiaro che tornare a casa e proseguire con la vita di tutti i giorni non sarà semplice per l’ex portiere, dopo un periodo così lungo in cui se l’è vista brutta.

Però Tacconi avrà accanto tutti i suoi cari in questo nuovo percorso della sua vita.

Impostazioni privacy