La Juve è salva: via libera ufficiale

Ottime notizie per la compagine bianconera: l’affare potrebbe essere ultimato già a gennaio. Ecco tutti i dettagli

La Juventus pensa al campo ma anche alla prossima finestra invernale di calciomercato, da considerarsi decisiva in quanto permetterà ai dirigenti bianconeri di accontentare quelle che sono le richieste di Massimiliano Allegri.

Juve è salva, Giuntoli dà l'ok per l'operazione
Mercato Juve, via libera per Cristiano Giuntoli (Ansa) – Calciopolis.it

Gli obiettivi da portare a termine sono piuttosto palesi: servono almeno due centrocampisti di sicura affidabilità per sostituire nel migliori dei modi Nicolò Fagioli e Paul Pogba, entrambi squalificati.

Cristiano Giuntoli insomma avrà una grande mole di lavoro da ultimare con successo, visto che ormai la Juventus ha come obiettivo quello di tornare ai piani alti della Serie A approfittando delle difficoltà delle avversario (tra cui il Milan, sconfitto dall’Udinese lo scorso sabato).

Nel frattempo, il football director bianconero osserva quanto sta accadendo in Inghilterra, perché il prossimo mercato della Juventus in un certo senso dipenderà dalle vicissitudini interne del Newcastle, club che sta facendo anch’egli i conti con il caso scommesse.

Il mercato sta diventando tema centrale anche in Inghilterra dove diverse squadre, tra cui appunto il Newcastle, stanno cercando di capire come operare sul mercato.

Il caso vuole che anche la squadra di Eddie Howe debba sopperire alla mancanza di Sandro Tonali, anch’egli fermo alla pari di Fagioli per aver scommesso sul calcio ai tempi del Milan (anche se la Football Association, massimo organismo del calcio inglese, sta avviando un indagine interna sul centrocampista per capire se abbia scommesso anche mentre vestiva la maglia del Newcastle).

Anche il club in mano al PIF (Public Investment Fund) ha necessità di mettere le mani su un nuovo centrocampista.

E l’affare potrebbe diventare realtà all’inizio del prossimo mercato invernale. Dan Ashworth, direttore sportivo degli inglesi, in conferenza stampa ha detto che non dovrebbero esserci divieti per il club per operare in Arabia Saudita.

Si temeva infatti una sorta di conflitto di interessi visto che il fondo di investimento saudita possiede anche le quote di Al Alhi, Al Ittihad, Al Nassr e Al Hilal, ossia le quattro maggiori squadre della Saudi Pro League.

Juventus, ottime notizie: il Newcastle molla Phillips?

Il Newcastle quindi potrebbe pensare concretamente di riportare in Premier League Ruben Neves, ex Wolverhampton in questo momento all’Al Hilal, e di scartare l’ipotesi Kalvin Phillips.

Juve è salva, via libera per il centrocampista
Via libera Juve per Phillips (Ansa) – Calciopolis.it

Il centrocampista è in rotta con il Manchester City ed è considerato uno degli obiettivi di Giuntoli per gennaio.

Le prossime settimane saranno decisive per definire entrambe le operazioni in entrata, con la Juve che potrebbe approfittare dell’addio del Newcastle alla pista Phillips. Guardiola potrebbe aprire al prestito dell’inglese, senz’altro ingolosito dal trasferimento a Torino.

Impostazioni privacy