Serie A, altro grave infortunio: emergenza totale, out per un mese

In Serie A continuano a fioccare, metaforicamente parlando, gli infortuni ed in tal senso arriva un nuovo stop che rappresenta una tegola pesantissima per il club. Si apre, infatti, una emergenza totale a cui è difficile porre un rimedio. Il giocatore, fondamentale per il tecnico, starà fuori per un mese.

Gli infortuni in Serie A quest’anno, probabilmente più che in altre annate, stanno diventando davvero un fattore, con molti allenatori costretti a vivere una situazione di costante emergenza. Chiaramente tutti questi stop per calciatori che inevitabilmente, venendo a mancare, riducono anche il ventaglio di soluzioni a disposizione del tecnico finiscono per condizionare anche i risultati. Così una squadra già in profonda difficoltà si trova costretta a dover fronteggiare una crisi già di suo. Per di più con una quantità di giocatori fuori per infortuni davvero importante. Un altro calciatore, infatti, è andato KO per infortunio e ne avrà per circa un mese.

Infortunio
In Serie A arriva un altro grave infortunio, con il giocatore che starà fuori per un mese e che apre ad una vera crisi ed emergenza

Serie A, nuovo grave infortunio

Il campionato di Serie A, probabilmente mai come quest’anno, si sta rivelando estremamente interessante in ogni zona di classifica. Alcune squadre si stanno esprimendo al di sopra delle aspettative, altre invece sono delle delusioni.

Tra queste non si può non annoverare la Salernitana, dal momento che è il fanalino di coda del torneo con soli 4 punti all’attivo. Adesso Pippo Inzaghi, che ha ereditato una situazione già critica alla quale, per il momento, non è riuscito a mettere un freno, dovrà fare a meno anche del giocatore con più talento probabilmente insieme a Dia e Candreva. Si tratta di Jovane Cabral, che ha riportato un infortunio al polpaccio che lo vedrà costretto a star fuori per un mese. I granata in tal senso corrono ai ripari.

Salernitana Jovane Cabral
In Serie A arriva una nuova tegola: Jovane Cabral, talento della Salernitana, va KO a causa di una lesione muscolare e starà fuori un mese

Salernitana, Jovane Cabral out un mese: reintegrato Simy

Fondamentale nei piani tattici della Salernitana, dal momento che insieme a Candreva è l’unico calciatore in grado di saltare uomo e di creare superiorità numerica. Serve la sua classe a questa squadra per alzare l’asticella e per accendere la luce, come si suol dire. I granata, per porre un freno a questa situazione già delicata, hanno deciso di reintegrare in rosa Simy, che era finito ai margini della rosa ed è ora stato aggiunto alla lista. Il nigeriano, dunque, potrà essere di nuovo arruolabile già a partire dalla gara di domenica contro il Sassuolo.

Impostazioni privacy