Colpo scudetto per Inzaghi: l’Inter presenta l’offerta

Simone Inzaghi può davvero cominciare ad esultare: colpo Scudetto per la sua Inter, c’è già la prima offerta

Il percorso dell’Inter di Simone Inzaghi è un continuo crescendo. Dopo un’annata strepitosa che ha visto la ‘Beneamata’ sfiorare la Champions League nella passata stagione, adesso l’anno in più ha portato una maturità notevole sulle spalle del gruppo nerazzurro.

Colpo Scudetto: l'Inter lo prende a gennaio
Marotta show: rinforzo Scudetto a gennaio (Ansa) – Calciopolis.it

11 gare giocate e 28 punti in cascina, primo posto in Serie A +2 sulla sorprendente Juventus. Ma l’Inter ha dimostrato di essere un vero e proprio schiacciasassi, a maggior ragione nell’ultima gara di campionato in casa dell’Atalanta.

L’1-2 deciso da Calhanoglu e Lautaro Martinez significa molto nell’economia di una stagione nella quale Inzaghi ha impresso in mente il grande obiettivo: vincere il 20esimo Scudetto.

Perchè imprimere la seconda stella sulle maglie dell’Inter rimane un traguardo strepitoso e questa squadra, per quanto mostrato, ha tutte le carte in regola per arrivarci senza enormi sforzi.

Sforzi che invece Beppe Marotta, in vista della sessione invernale di calciomercato che riaprirà ufficialmente il 2 gennaio 2024, farà eccome. Perchè la rosa interista ha comunque bisogno di innesti in determinate zone del campo, nonostante qualità e quantità non manchino affatto agli ordini di Inzaghi.

Occhio all’attacco, viste le condizioni fisiche di Arnautovic di rientro dall’infortunio e le prestazioni deludenti di Sanchez.

Ma non è tutto: perchè anche in difesa qualcosa rischia di muoversi. E a centrocampo? In tal senso, la sorpresa maggiore: il colpo per avvicinare lo Scudetto gioca in Serie A.

Colpaccio dalla Serie A: Marotta gioca d’anticipo

Sono numerosi i nomi che la scorsa estate Marotta e Ausilio hanno esaminato a fondo, cercando di scegliere al meglio per la squadra nerazzurra. Uno di questi, grande protagonista in Serie A, potrebbe finire per vestire la maglia dell’Inter nelle prime settimane del 2024.

Colpo Scudetto: l'Inter lo prende a gennaio
Super colpo Inter: gioiello per arrivare allo Scudetto (Ansa) – Calciopolis.it

Stando a quanto riferisce ‘Fichajes.net’, la dirigenza nerazzurra sarebbe fortemente intenzionata a formulare una prima offerta per portare Teun Koopmeiners alla corte di Simone Inzaghi.

Nel panorama italiano e probabilmente europeo, il gioiello olandese è uno dei centrocampisti più completi in circolazione. 25 anni ed in scadenza con l’Atalanta nell’estate 2025 (la ‘Dea’ ha l’opzione per rinnovare di un’ulteriore stagione) per Koopmeiners servirà una proposta importante, per convincere il club bergamasco a privarsene a stagione in corso.

L’Inter, d’altro canto, pare ben decisa ad un sacrificio economico in tal senso. L’idea è infatti quella di antiicpare pure altre società, come Roma e Juventus, che hanno valutato l’acquisto del calciatore nei mesi scorsi. Con la maglia dell’Atalanta, tra campionato e coppe, Koopmeiners ha collezionato 13 apparizioni con 3 gol e 2 assist vincenti all’attivo.

Impostazioni privacy