Altro esonero in Italia, ufficiale l’addio: il comunicato

La notizia era nell’aria e ora è giunta l’ufficialità. Il club ha annunciato anche il nuovo tecnico.

Mancava solo l’annuncio ufficiale che è arrivato nel giro di pochissime ore. Un altro club ha deciso di cambiare la propria guida tecnica. Una soluzione, in questi casi, sempre sofferta ma che legata al particolare momento che sta vivendo la squadra che non riesce a sollevarsi la pantano delle ultime posizioni della classifica.

Panchina Esonero Serie B
Ennesimo ribaltone in panchina. È arrivato l’annuncio (Lapresse) – cacliopolis.it

La speranza della società è che con il cambio di allenatore possa arrivare quello scossone decisivo in grado di permettere alla squadra di riportare la stagione sulla retta via. Sono stati già diversi gli avvicendamenti in panchina che si sono verificati in questa stagione.

Empoli, Salernitana e Udinese sono state le tre società che hanno deciso di rinnovare la propria guida tecnica. La compagine toscana ha sollevato dall’incarico Paolo Zanetti per puntare sull’usato sicuro. Sulla panchina dell’Empoli, infatti, è tornato a sedersi Aurelio Andreazzoli.

Anche l’Udinese ha perseguito la via della “certezza”. La società friulana, infatti, ha richiamato Gabriele Cioffi per sostituire l’ormai ex tecnico Andrea Sottil.

Per il terzo anno consecutivo la Salernitana ha modificato la propria guida tecnica a stagione in corso. Lo scorso 10 ottobre i campani hanno esonerato Paolo Sousa e hanno deciso di affidare la squadra a Pippo Inzaghi.

Anche alcuni club di Serie B hanno cambiato il proprio allenatore nel corso di questa stagione. Giovanni Stroppa è stato l’allenatore che ha inaugurato gli avvicendamenti nella serie cadetta.

L’ex tecnico del Monza, infatti, è stato scelto dalla Cremonese per prendere il posto di Davide Ballardini dopo 5 giornate.

All’indomani della nona giornata è arrivata la decisione del Bari di sostituire il tecnico Mignani con Pasquale Marino. Gli inizi in salita delle due neopromosse esordienti Lecco e Feralpìsalò hanno spinto le società al cambio di guida tecnica.

I blucelesti hanno chiamato Emiliano Bonazzoli in luogo di Luciano Foschi, mentre i leoni rampanti hanno sostituito Stefano Vecchi con Marco Zaffaroni.

A Cremonese, Bari, Lecco e Feralpisalò si è aggiunta un’altra società che ha deciso di ripartire da un altro tecnico. Nelle ultime ore, infatti, è arrivato l’annuncio da parte della Ternana dell’esonero di Cristiano Lucarelli. Una notizia che era nell’aria visti i risultati ottenuti dagli umbri che hanno spinto la compagine rossoverde al penultimo posto in classifica.

Serie B, esonerato Cristiano Lucarelli: arriva l’annuncio della Ternana

“La Ternana Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore della prima squadra, Cristiano Lucarelli, ed il suo staff”, recita il comunicato degli umbri.

Lucarelli Esonero Serie B
Cristiano Lucarelli non è più il tecnico della Ternana. (©Lapresse-calciopolis.it)

“La Società saluta con affetto il tecnico toscano, protagonista del ritorno delle Fere in Serie B, nella stagione dei record, grazie ad una splendida cavalcata che ha proiettato la squadra agli onori delle cronache nazionali e non soltanto – prosegue la nota – A Cristiano e a tutti i suoi collaboratori vanno il ringraziamento più sincero per l’impegno profuso e l’augurio delle migliori fortune umane e professionali”.

La Ternana ha anche annunciato il sostituto, trattasi di Roberto Breda.

Impostazioni privacy