Addio Juve, i tifosi salutano un grande nome: destinazione pazzesca

I bianconeri hanno messo gli occhi su un talento che ora vive grandi difficoltà in patria. Lo scenario però potrebbe cambiare.

La squadra di Massimiliano Allegri in campionato sta andando oltre le aspettative. Al momento dopo 11 turni solo un ko in casa del Sassuolo, per il resto un percorso convincente nel quale spiccano i successi contro Lazio e Milan.

Juve spiazzata: il campione ha scelto
La Juve aveva cercato una punta esterna per Allegri (Ansa) – calciopolis.it

Davanti alla Juventus soltanto l’Inter, messe dietro il Milan e il Napoli. Il tecnico toscano ha trovato nella difesa una bussola importante, secondo miglior reparto della serie A. Il modulo adottato, 3-5-2, garantisce solidità e copertura, anche se l’allenatore livornese in carriera non è mai stato schiavo dei moduli.

Proprio in ossequio a questa sua flessibilità, la società sul mercato scandaglia diversi obiettivi, sapendo che poi l’inquilino della Continassa saprà tirare fuori la ricetta giusta. In attacco la Vecchia Signora è un po’ carente sugli esterni.

Solo Federico Chiesa infatti agisce sulle fasce, Milik e Vlahovic sono punte centrali, lo stesso Kean ama sì muoversi lungo tutto il fronte, ma non è un’ala pura.

Per cercare un profilo che dia maggiori possibilità ad Allegri, leggi la possibilità di giocare con il 4-2-3-1 o col 4-3-3, il capo dell’area sportiva, Cristiano Giuntoli, ha girato il binocolo verso l’Inghilterra.

Juve, sorpresa Sancho: ecco perché direbbe no

Giuntoli e il ds Giovanni Manna, come rivela calciomercato.it, hanno messo gli occhi su Jadon Sancho. Il nazionale, 3 gol in 23 match con l’Inghilterra, in patria sta vivendo un momento difficilissimo. Pagato ben 85 milioni dallo United al Borussia Dortmund nel 2021, l’esterno ha disputato la miseria di 76′ nelle prime tre giornate di Premier League, ultima apparizione il 26 agosto nel successo interno per 3-2 col Nottingham Forest.

Juve addio: ecco dove giocherà
Jadon Sancho nel mirino Juve (Ansa) – calciopolis.it

Di fatto, l’attaccante di origini giamaicane è stato messo fuori rosa dal tecnico olandese Erik ten Hag, uno stallo senza vie d’uscita. Un guaio per lo United che fino al 2026 pagherà al ragazzo 7,15 milioni di euro netti l’anno, oltre a 2,86 di bonus.

La situazione per i Red Devils in classifica non è delle migliori. Sabato 4 novembre è arrivato il successo esterno con il Fulham, ma dopo 11 turni ottava piazza a 18 punti. A Old Trafford gli animi restano tesi, ma portare via Sancho non è affatto facile.

La Juve a gennaio aveva pensato ad un’operazione in prestito con diritto di riscatto, alla fine il talento londinese potrebbe anche non cambiare maglia.

La Juventus credeva nell’affare Sancho, ma i bianconeri avrebbero dovuto battere la concorrenza di Galatasaray e Fenerbahce, oltre ai rumors su un ritorno al Borussia Dortmund e a un sondaggio del Tottenham. La punta inglese intanto ha ribadito di voler giocare in un campionato top, fare la Champions insomma.

La soluzione potrebbe essere quella più inaspettata. Proprio il suo carnefice, ten Hag, secondo la stampa locale avrebbe perso il controllo dello spogliatoio. I colloqui avuti dal tecnico olandese con i singoli giocatori non avrebbero ridotto le distanze tra l’ex Ajax e i suoi atleti.

Se alla fine a pagare fosse proprio l’allenatore, allora per Sancho si “riaprirebbero” le porte di casa. D’altronde, recuperare un investimento di 80 milioni, per un calciatore che rifiuta i soldi arabi, non sarebbe certo impresa facile per lo United.

Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

 

Impostazioni privacy