Calciomercato, Simone Zaza verso il Leicester?

Non è ancora ufficialmente terminata l’attuale stagione calcistica, che già si comincia a parlare di possibili colpi di calciomercato, come nel caso di Zaza, conteso dal Leicester.

D’altronde, alcuni verdetti, e abbiamo avuto modo di vederlo in questi giorni, sono già stati scritti: la Juventus ha conquistato il tricolore, il suo quinto consecutivo, con ben tre giornate di anticipo, mentre il Leicester, in Inghilterra, ha trasformato la propria splendida favola in una magnifica realtà, vincendo per la prima volta la Premier League. Facile intuire, pertanto, che il club allenato da Ranieri voglia adesso rinforzarsi in vista del prossimo anno, e per farlo dovrà necessariamente investire sul mercato.

Tuttavia, il tecnico italiano ha fatto ben capire che la sua squadra non acquisterà dei grandi fuoriclasse (compatibilmente anche con le proprie finanze), ma elementi funzionali al progetto del club: ed è qui che rientra appunto la Juventus, ed in particolare Simone Zaza, il grande scontento di queste ore alla corte della Vecchia Signora.

Infatti, stando alle recenti dichiarazioni fatte ai media al termine della sfida contro il Carpi, durante la quale, peraltro, è andato a segno per il definitivo 2-0, Zaza non ha fatto nulla per nascondere la propria delusione per le poche gare disputate quest’anno, a vantaggio dei compagni di reparto Mandzukic, Morata e, soprattutto, Dybala, autore di 20 gol stagionali.

Classe ’91, in termini di prolificità l’annata dell’ex Sassuolo è stata comunque positiva, in quanto statisticamente ha realizzato una rete ogni 106 minuti: fra le quali, ovviamente, quella fondamentale nello scontro diretto contro il Napoli allo Juventus Stadium, che ha permesso a Madama di scavalcare in classifica proprio la squadra partenopea.

“Ho avuto molta pazienza” ha dichiarato Zaza, frase che evidentemente non è piaciuta né ad Allegri, né al DG Marotta. Che, per la verità, viste le difficoltà nel trattenere Morata (molto probabilmente tornerà al Real), farebbe volentieri a meno di privarsi anche dell’attaccante lucano, sempre ovviamente che non arrivi un’offerta importante per portarlo via.

Molto, insomma, dipenderà dalle offerte che arriveranno, anche perché l’investimento di Zaza, prelevato durante la scorsa estata per una cifra vicina ai 18 milioni, per la Juventus dal punto di vista economico è stato piuttosto importante. Certo è, però, che al Leicester l’ex Sassuolo avrebbe anche la possibilità di disputare la Champions League…

Impostazioni privacy