Per il dopo Conte spunta il nome di Ventura

Il campionato italiano di calcio di Serie A è ormai andato agli archivi, con gli ultimi verdetti scritti proprio alcuni giorni fa. Tuttavia, si può dire che questa stagione non sia ancora terminata del tutto, e che in qualche modo ci accompagnerà ancora per tutta l’estate: resta, infatti, da giocare la finale di Coppa Italia, in programma per sabato 21 maggio, ma soprattutto c’è un Europeo, quello in Francia, da disputare. A tal proposito, si sa già che l’attuale tecnico della Nazionale Italiana, Antonio Conte, lascerà la panchina azzurra dopo il campionato europeo: andrà al Chelsea, alla corte di Abramovich, lanciando dunque la corsa per il suo successore in qualità di commissario tecnico dell’Italia. Fra i tanti nomi circolati come una cantilena nel corso delle ultime settimane, abbiamo avuto Guidolin, De Biasi, Cannavaro, Donadoni, Mancini, Montella… e, adesso, anche Giampiero Ventura.

L’attuale allenatore del Torino, infatti, pare giunto alla fine del suo ciclo sulla sponda granata. Con il suo sostituto, Sinisa Mihajlovic, già pronto, ecco che Ventura potrebbe decidere di lasciare definitivamente il capoluogo piemontese, dove risiede stabilmente da ormai cinque anni.

L’ipotesi Ventura è stata confermata dallo stesso presidente Tavecchio, che vorrebbe annunciare il successore di Antonio Conte possibilmente dopo la finale di Coppa Italia, e prima dell’inizio di Euro 2016. Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha dato l’ok alla possibilità di una trattativa.

Il prossimo CT della Nazionale Italiana verrà dunque ancora una volta dal capoluogo piemontese, sebbene stavolta dalla sponda granata?

Impostazioni privacy