De Laurentiis: ‘Higuain alla Juve ? Cavolate, non pagheranno clausola’

Ecco le dichiarazioni di De Laurentiis all’uscita dalla riunione in Lega sulla trattativa con la Juventus

Aurelio De Laurentiis esce allo scoperto nel corso della riunione in Lega sulla trattativa con la Juventus per la cessione di Gonzalo Higuain. Il massimo dirigente partenopeo ha incontrato Marotta e Paratici ribadendo la volontà del Napoli di non privarsi del giocatore di maggior prestigio e di non essere disposto a trattare né per soldi né per contropartite.

Secondo De Laurentiis, che ha incontrato i giornalisti all’uscita, la Juventus non ha intenzione di accollarsi il costo faraonico della clausola rescissoria: ‘La Juventus è società di classe e non c’è mai stato un contatto con il Napoli. Non c’è stata mai la volontà da parte loro di pagare la clausola rescissoria e noi non glielo abbiamo di certo proposto. C’è molta ignoranza nel mondo del calcio – ha dichiarato De Laurentiis provocatoriamente – c’è un contratto di 5 anni che lega Higuain al Napoli e ne sono trascorsi solo tre. Se qualcuno viene e paga la clausola da 97 milioni e il giocatore vuole andare, allora a noi non resterebbe altro che assecondare la sua richiesta. La ragione per cui si mettono le clausole – ha proseguito il patron napoletano – è autotutelarci per evitare che qualcuno possa portarci via i giocatori. Finora sono state raccontate solo cavolate per fare male ai tifosi del Napoli. La Juventus non ci farà questo torto perchè è una società di classe e non ci verrà a disturbare anche perchè se acquistasse anche Higuain si renderebbe antipatica’.

De Laurentiis parla dell’incontro con Marotta

De Laurentiis ha anche rivelato alcuni particolari dell’incontro in Lega con Marotta sull’affare Higuain. ‘Ho incontrato Marotta e gli ho detto ‘ Vuole pagare la clausola ?’ e lui mi ha risposto ‘Non ci penso proprio’. Non ci interessano Pereyra e Zaza, siamo pieni di attaccanti e non vogliamo creare problemi nello spogliatoio’. In mattinata il procuratore del Pipita aveva confermato la volontà di Higuain di andare via a parametro zero. Il giocatore non rinnoverà il contratto con la società partenopea.

Impostazioni privacy