Higuain alla Juventus, accordo totale: il Napoli pensa a Bacca

Sarà pagata interamente la clausola risolutiva per portare Higuain alla Juventus. Il Pipita ha già sostenuto a Madrid le visite mediche

L’affare che porterà Higuain alla Juventus è ormai decollato definitivamente. A sorpresa il giocatore argentino ha già sostenuto le visite mediche con il club bianconero a Madrid e a breve apporrà la firma che lo legherà per 4 stagioni alla Juventus. Alla fine per portare Higuain alla Juventus, la Vecchia Signora sarà costretta a sborsare l’intero valore della clausola rescissoria da 94,7 milioni di euro che verranno pagati in due tranches cosi come previsto dal contratto.

Un gran colpo per le ambizioni Champions della Juventus che adesso potrà contare su un attacco atomico formato dal Pipita, da Dybala e da Mandzukic, in grado di potere perforare qualunque difesa trovando soluzioni offensive sempre diverse. Nonostante le parole rassicuranti del patron del Napoli, De Laurentiis, è prevalsa la volontà del giocatore di sposare un progetto più ambizioso per puntare a vincere tutto in Italia e in Europa. Dopo che il Napoli avrà incassato la prima tranche della clausola risolutiva che porterà Higuain alla Juventus, la società partenopea dovrà rituffarsi sul mercato alla ricerca del nuovo Pipita.

Bacca potrebbe essere il nuovo Pipita del Napoli

Già in passato il club di De Laurentiis riuscì ad acquistare il Pipita dal Real Madrid dopo avere incassato la lauta clausola rescissoria pagata dal Psg per il cartellino di Edinson Cavani. Adesso il club partenopea vorrà piazzare nuovamente un colpo da novanta in attacco per far dimenticare ai propri tifosi la delusione dell’addio del bomber argentino che lo scorso anno segnò a raffica. Il nome in cima alla lista è quello del milanista Carlos Bacca che sta per lasciare il Milan dopo una sola stagione.

Al Napoli non mancherà di certo la liquidità per investire massicciamente sul mercato puntando soprattutto sulla qualità. Nelle ultime ore circola anche il nome dell’interista Icardi come possibile sostituto del Pipita. Di certo la squadra di Sarri si arricchirà ben presto di una punta di grido, per rendere meno amaro l’addio di Higuain.

Impostazioni privacy