Coppa Italia: passano il turno Palermo, Genoa e Bologna

Vanno avanti ma soffrono le tre squadre di serie A impegnate nel terzo turno di Coppa Italia, oggi si giocano gli altri incontri del tabellone.

Nel terzo turno di Coppa Italia, risultati confortanti per le squadre di serie A con Genoa, Bologna e Palermo, che escono vittoriosi, non senza patimenti, contro le rispettive avversarie. Il Genoa si impone per 3-2 sul Lecce, grazie ad una rimonta firmata nel finale da Pandev e Pavoletti. Grifone avanti con Veloso al 3′ minuto della ripresa, e clamoroso uno-due del Lecce firmato da Lepore e Torromini. È Pandev al 27′ a trovare la rete del pareggio, risolve una incornata di Pavoletti nel finale.

Bene anche il Bologna che allontana i fantasmi della Coppa Italia, dopo le eliminazioni clamorose al primo turno degli scorsi due anni. I siciliani si difendono bene nella prima frazione limitando al massimo i pericoli per la propria porta che giungono solo su conclusioni di Krejci e Destro, tornato in campo dopo l’infortunio dello scorso 5 marzo. La rete del neo acquisto Krejci arriva allo scadere della prima frazione, Il neo acquisto sfrutta un assist di tacco del vivace Destro. La rete del raddoppio nella ripresa giunge grazie ad un tocco di classe di Taider che scavalca l’estremo difensore trapanese e si insacca per il 2-0 decisivo.

Passa il Palermo con una rete ai supplementari

Soffre molto il Palermo che accede al turno successivo di Coppa Italia superando il Bari  solo grazie ad una rete messa a segno da Chochev allo scadere del secondo tempo supplementare, dopo che i novanta minuti erano terminati a reti bianche. La squadra di Stellone, ben disposta in campo, concede pochissimi spazi alla squadra di Ballardini che soffre in avanti e crea occasioni col contagocce. Nel finale è decisiva l’espulsione di Cassani per doppio giallo che lascia il Bari in 10. La conclusione di Chochev all’ultimo minuto di gioco prima dei rigori si insacca beffardamente all’angolo destro della porta di Micai dopo una deviazione e fa gioire i tifosi locali.

Impostazioni privacy