Decolla la trattativa per portare Balotelli al Palermo: tutti i dettagli

Zamparini sta lavorando alacremente per portare Balotelli al Palermo nelle prossime ore. Ecco tutti i dettagli del possibile affare.

L’ipotesi dell’approdo di Mario Balotelli a Palermo non è più fantamercato. Il club di Zamparini sta lavorando intensamente per mettere le mani sul forte attaccante di colore che proprio nel capoluogo siciliano ha mosso i primi passi della propria vita. Recentemente un lungo colloquio telefonico tra il patron rosanero e l’ex attaccante di Milan e Liverpool, ha aperto enormi spiragli in tal senso. Lo stesso Balotelli avrebbe apprezzato il gesto di Zamparini e le parole di stime rivoltegli. Sente che a Palermo potrebbe trovare il giusto entusiasmo e la fiducia per rilanciarsi ad alti livelli senza le pressioni che si avvertono nei grandi club.

Prima di avviare ufficialmente la trattativa, Balotelli dovrà però risolvere alcune controversie di natura economica con il Liverpool. L’attaccante è legato ai Reds da un contratto assai oneroso e qualora decidesse di risolverlo passando al Palermo di fatto rinuncerebbe a un gran parte degli introiti che derivano proprio dallo sponsor principale. Nel capoluogo siciliano, super Mario dovrà accettare una sensibile riduzione dell’ingaggio. Un’altra tegola che non può essere sottovalutata. Insomma, per rilanciarsi in una squadra minore, Balotelli dovrà fare sacrifici non indifferenti dal punto di vista economico. Risolti questi problemi la trattativa potrebbe definirsi nei prossimi giorni.

Il Palermo ha ingaggiato Bouy e aspetta Diamanti

Intanto è sempre in fermento il mercato del Palermo. Nelle ultime ore il club rosanero ha definito la cessione di Gonzalez allo Spartak Mosca, mentre ha acquistato ufficialmente dalla Juventus, Quasim Bouy, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Si tratta di un centrocampista olandese, classe ’93 di orgini marocchine. In queste ore il Palermo sta anche trattando l’attaccante toscano, Alessandro Diamanti, che nella scorsa stagione ha giocato nell’Atalanta.

Impostazioni privacy