Calciomercato a sorpresa, salta Witsel alla Juve

Pochi minuti fa si è chiusa ufficialmente una delle sessioni estive di calciomercato più incredibili e clamorose degli ultimi anni. Una sessione che ha regalato botti clamorosi e sorprese una dietro l’altra, anche in quest’ultima giornata che è appena trascorsa e che è terminata, di fatto, alle 23:00. Fra i nomi più caldi di queste ore, c’è stato sicuramente quello di Axel Witsel, che però è saltato all’ultimo momento.

Eppure, per la Juventus, la giornata era iniziata ottimamente, vista l’ufficialità del ritorno in prestito di Juan Cuadrado dal Chelsea. Anche per il trasferimento di Axel Witsel all’ombra della Mole sembrava tutto fatto: il centrocampista belga, pur non rappresentando la primissima scelta per la sostituzione di Paul Pogba, era stato individuato come un ottimo rinforzo per l’organico di Allegri.

La cosa, tuttavia, col passare delle ore, ha finito per raggiungere contorni a dir poco paradossali. Il giocatore, infatti, fortemente voglioso di aggregarsi alla Juventus, nella serata pareva aver addirittura già svolto e superato le visite mediche, sbarcando a Torino per la firma. Lì, sono arrivate le complicazioni: lo Zenit, detentore del contratto (peraltro in scadenza) di Witsel, ha tardato a far arrivare le pratiche per il trasferimento, presumibilmente per la difficoltà nel trovare un valido sostituto. Secondo alcuni, le vere ragioni sarebbero state addirittura economiche: all’ultimo momento, il club russo avrebbe richiesto 2 milioni di euro in più rispetto a quelli concordati inizialmente con la Vecchia Signora, cosa che avrebbe fatto letteralmente imbestialire Marotta e soci.

E così, nonostante i forti tentativi in extremis, l’affare è saltato definitivamente. E, di conseguenza, è saltato anche il passaggio di Hernanes al Genoa: la Juventus, a quel punto, non avrebbe potuto privarsi anche del centrocampista brasiliano, per non rischiare di avere la coperta cortissima nel reparto centrale.

Nulla da fare, dunque. L’aspetto positivo, comunque, è che adesso Madama potrà provare a prendere Witsel durante la prossima stagione, quando si libererà a parametro zero dallo Zenit.

Impostazioni privacy