Europa League: Inter e Fiorentina ok, pari Roma e Sassuolo

Pochi minuti fa sono terminate le gare per il terzo turno di Europa League, dove erano impegnate anche quattro squadre italiane: l’ Inter e la Fiorentina nei match delle 19:00, mentre Roma e Sassuolo hanno giocato alle 21:05. Andiamo a vedere com’è andata.

L’ Inter ha trovato una vittoria sofferta che vale una boccata d’aria in un girone fin qui complicato, incassando i 3 punti, per assurdo, con la squadra sulla gara più ostica del gruppo, il Southampton. Per i neroazzurri, tuttavia, non si può dire che la crisi sia del tutto passata, data la prestazione sottotono offerta da Icardi e compagni: il colpo della vittoria è arrivato al 67° grazie alla prima marcatura con la maglia dell’ Inter di Candreva, ma gli inglesi hanno messo a dura prova la difesa neroazzurra, salvata soprattutto da un monumentale Handanovic. Gli uomini di De Boer sono ancora ultimi nel girone con appena 3 punti, ma tornano a galla soprattutto per il secondo posto, occupato insieme da Southampton e Beer Sheva (entrambe con 4 punti).

Decisamente meglio la Fiorentina, che fuori casa trova una vittoria piuttosto agevole contro i cechi dello Slovan Liberec. Per i Viola, da segnalare un Kalinic in gran spolvero, autore di una doppietta che permette finalmente al croato di sbloccarsi in una stagione fin qui non molto semplice. Nell’ 1-3 finale va in gol anche Babacar, mentre per gli avversari Sevcik ha siglato la rete della bandiera. I toscani guidano adesso il girone con 7 punti, e si avvicinano sempre più alla qualificazione ai sedicesimi di finale.

Pareggiano invece la Roma e il Sassuolo, ma in modo del tutto differente. I capitolini, infatti, danno l’impressione di aver sprecato una grandissima occasione: contro avversari modesti come l’Austria Vienna, in vantaggio per 3-1, Totti e compagni si fanno rimontare in appena 2 minuti, per il 3-3 finale. Da segnalare il ritorno al gol di El Shaarawy, autore di una buona doppietta (di Florenzi l’altro gol giallorosso). Il Sassuolo, invece, agguanta un disperato pareggio per 1-1 contro l’Austria Vienna, grazie all’autorete di Schrammel.

Impostazioni privacy