Icardi finisce sotto inchiesta dalla Figc: Blanc futuro allenatore nerazzurro ?

La Procura Figc starebbe vagliando l’ipotesi di deferire Icardi per le frasi contenute nell’autobiografia, intanto giungono novità sul fronte allenatore.

Maurito Icardi è finito nel mirino della procura Figc. Stando a quanto rivelato da una indiscrezione di calciomercato.com, l’attaccante argentino potrebbe essere presto deferito per alcune frasi scritte nella sua controversa autobiografia. Sul libro intitolato ‘Sempre avanti‘, l’attaccante nerazzurro avrebbe rivelato i dissapori con una parte della tifoseria interista e narrato alcuni retroscena che poi hanno portato allo scontro aperto con una parte del tifo organizzato dell’Inter.

La vicenda è attualmente sottoposta al vaglio del procuratore federale, Giuseppe Pecoraro, che adesso dovrebbe decidere se optare per il deferimento di Icardi, oppure se archiviare la vicenda. Sotto accusa ci sarebbero le stesse frasi che hanno indispettito parte del tifo organizzato: ‘I dirigenti – scrive Icardi nell’autobiografia – temevano che i tifosi potessero aspettarmi sotto casa per farmela pagare. Sono pronto ad affrontarli. Forse non sanno che sono cresciuto in uno dei quartieri sudamericani con il più alto tasso di criminalità e di morti ammazzati per strada. Quanti sono, cinquanta, cento ? Va bene, registra il mio messaggio e faglielo sentire: porto centro criminali dall’Argentina che li ammazzano li sul posto, poi vediamo’.
Parole di fuoco che adesso attendono il giudizio della procura Figc.

Dalla Francia spunta il nome di Blanc

Intanto si registrano novità sul fronte allenatore. Pare che Suning abbia deciso di virare sulla figura di Laurent Blanc, ex allenatore del Psg, per sostituire De Boer. L’allenatore transalpino avrebbe già detto si. La fonte della notizia è il quotidiano Le Parisienne.

Impostazioni privacy