Verso Siviglia-Juventus: è allarme rosso per le condizioni di Higuain

Higuain non ha ancora assorbito la brutta botta al piede rimediata nella sfida contro il Pescara e potrebbe saltare la sfida contro il Siviglia.

Destano serie preoccupazioni le condizioni di Gonzalo Higuain, uscito malconcio dalla sfida dell’anticipo contro il Pescara e che adesso rischia di dover saltare l’impegno di Champions League in casa del Siviglia. Il Pipita ha rimediato una botta al piede in seguito ad un pestone di Bruno, che nell’occasione è stato anche ammonito. Secondo le prime indiscrezioni riportate nell’edizione odierna di ‘Tuttosport’ sarà decisivo il test del lunedi sul campo per capire se il giocatore sarà schierabile o meno per l’impegno di Champions League.

Higuain è ancora dolorante dopo la botta di sabato e le possibilità che possa essere schierabile per l’impegno infrasettimanale si riducono sempre più di ora in ora. Ovviamente non si tratta di un guaio di grave entità. Se il giocatore non potrà essere schierato contro il Siviglia, quasi certamente potrà riprendere il proprio posto al centro dell’attacco già a partire dalla prossima sfida in campionato.

Il vero problema è che Allegri dovrà già rinunciare a Dybala e Pjaca e si ritroverebbe ancora più falcidiata la rosa delle punte che annovererebbe i soli Mandzukic e il giovane Kean. In caso di assenza del Pipita, è quasi certo l’impiego di Cuadrado nel tridente con Alex Sandro schierato nel ruolo di ala sinistra. Torneranno in campo Chiellini, Marchisio e Pjanic, che hanno riposato nel match contro il Pescara e torneranno in perfetta forma per dare man forte a centrocampo e difesa. Ancora dubbi sulle condizioni fisiche di Benatia che, in caso di recupero, prenderebbe il posto di Rugani al centro della difesa. Certo anche il ritorno di Buffon tra i pali.

Impostazioni privacy