Sorteggio Champions: Juventus e Napoli teste di serie, ma quante insidie !!

Ecco quali sono gli ostacoli più duri nel sorteggio Champions di Nyon del 12 dicembre, per Napoli e Juventus che saranno entrambe teste di serie.

Sarà un sorteggio Champions trhilling per le squadre italiane, Juventus e Napoli. Le urne, il 12 dicembre a Nyon, ci diranno quali saranno le due avversarie di bianconeri e azzurri e i rischi sono davvero tanti. Nonostante le nostre due rappresentanti si siano qualificate come prime nei rispettivi gironi, le insidie sono davvero da brivido. Essere testa di serie nel sorteggio Champions non significa affatto essere al riparo da accoppiamenti indesiderati.

Porto, Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester City e Psg non saranno teste di serie e quindi potrebbero essere teoricamente sorteggiate contro Napoli e Juventus. Un roster di squadre che comprende la squadra vincitrice della competizione nella scorsa stagione, probabilmente la mia vagante più temuta, insieme al Bayern Monaco di Ancelotti. Anche il Siviglia potrebbe essere una insidia non auspicabile per il Napoli, mentre Benfica (solo per la Juventus) e Bayer Leverkusen sono le avversarie più morbide, nonostante rappresentino sempre un ostacolo tutt’altro che agevole da scansare.

Nel novero delle qualificate come teste di serie ci sono Arsenal, Barcellona, Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Leicester e Monaco. Paradossalmente, il roster delle squadre non testa di serie nei sorteggi di Nyon, ci appare decisamente più competitivo. Per quanto concerne l’Europa League, i risultati di ieri hanno sancito la qualificazione alla competizione minore di Tottenhnam, Lione, Copenhagen e Legia Varsavia.

Agli Spurs non è bastato il successo in rimonta contro il Cska per centrare la qualificazione agli ottavi di Champions, per il contemporaneo successo del Leverkusen contro il Monaco. Inutile anche l’impresa del Copenhagen, che vince 2-0 in trasferta a Bruges ma deve accontentarsi del terzo posto nel girone per la contemporanea vittoria del Porto, che ha sommerso di reti (5-0 il risultato finale) il Leicester di Ranieri, già primo da tempo nel girone.

Impostazioni privacy