Calciomercato: tutti pazzi per Federico Bernardeschi

Ecco tutte le pretendenti al gioiello viola, Federico Bernardeschi, autore di 9 reti e di giocate brillanti, in questa prima parte di campionato.

Federico Bernardeschi potrebbe diventare, a breve, uno dei pezzi pregiati del mercato che sta per riaprire i battenti per la finestra invernale. Il gioiello viola, che ha messo in luce una crescita esponenziale sul piano tecnico e caratteriale in questa prima parte di stagione, è finito nel mirino di alcuni top club europei e italiani.

Il Psg ha chiesto recentemente informazioni sul trequartista viola, dimostrandosi disposto a fare follie per mettere le mani sul talento toscano. Anche all’Inter, Bernardeschi vanta grandi estimatori disposti a fare follie per costruire su di lui l’Inter del futuro. E c’è da giurare che anche dalla Premier League potrebbero arrivare offerte folli che potrebbero fare vacillare le certezze della Fiorentina, che non vorrebbe privarsi prematuramente del proprio talento cresciuto nel vivaio. Proprio per mettersi al riparo dalla voracità delle pretendenti, il club viola starebbe predisponendo un aggiornamento della clausola rescissoria che lega il giocatore al club gigliato. Una clausola da 65 milioni di euro, che potrebbe spaventare anche le più folli pretendenti.

Lo stesso vale anche per Nikola Kalinic, appetito dal Tjanin (formazione che milita nel campionato cinese) che avrebbe messo sul piatto tanti bei quattrini per mettere le mani sul bomber croato. La Fiorentina lo ha blindato con una clausola da 50 milioni di euro, e al momento, né il giocatore né il club viola avrebbero voglia di separarsi. Insomma, spopola la moda delle clausole rescissorie anche nel calcio italiano, come ha dimostrato anche il Torino di Urbano Cairo, che ha blindato recentemente il bomber Belotti con una clausola da 100 milioni di euro, valida solo per i club esteri.

Impostazioni privacy