Juventus, è praticamente fatta per Rincon

Anche se la sessione invernale non è ancora iniziata ufficialmente, possiamo dire che il calciomercato sia praticamente entrato nel vivo. Sono parecchie, infatti, le trattative che stanno andando avanti nel corso di questi ultimi giorni. Il Napoli, come vi avevamo anticipato già nelle scorse ore, sta per mettere il punto esclamativo sull’acquisizione del cartellino di Leonardo Pavoletti dal Genoa, rinforzando così il reparto avanzato. Allo stesso tempo, il talento della Fiorentina Bernardeschi si ritrova al centro di importanti indiscrezioni, sebbene difficilmente si muoverà dalla sponda viola già in questa sessione. E fra i club che si stanno muovendo di più, chiaramente, non poteva che esserci la Juventus. La squadra bianconera già da tempo è alla ricerca di centrocampisti per rinsaldare la linea mediana, che fin qui ha palesato alcune falle, e si può dire che l’ufficialità per Rincon sia praticamente ad un passo.

Rincon, centrocampista muscolare dotato di una grande forza fisica, era finito da qualche settimana nell’orbita della Juventus, che nel frattempo era stata capace anche di superare la concorrenza della Roma. Adesso, l’affare sembra sulla via della definizione, e ai primi di gennaio il giocatore dovrebbe già trovarsi a Torino per sostenere gli allenamenti con i nuovi compagni.

Le cifre della trattativa verranno ovviamente rese note quando il tutto sarà concluso, ma dovrebbero aggirarsi intorno ai 9 milioni di euro: 2 per il prestito oneroso fino a giugno, più altri 7 per l’obbligo di riscatto. La cifra potrebbe comunque subire una riduzione, se nell’affare venisse inserito anche Hernanes: il centrocampista brasiliano, ormai fuori dai piani di Allegri, era già stato accostato al club ligure nella scorsa estate, ma la cosa saltò poiché la Juventus non riuscì a chiudere per Axel Witsel.

Il primo rinforzo per la Vecchia Signora, dunque, sarà Rincon. Il secondo, con ogni probabilità, sarà il già citato Witsel: considerando la probabile partenza di Hernanes, e la partenza di Lemina e Asamoah (destinazione Coppa d’Africa), ai bianconeri serviranno almeno due nuovi centrocampisti, e col belga la trattativa è in fase avanzatissima.

Impostazioni privacy