Impresa di Andreas Seppi agli Australian Open: eliminato Kyrgios

Storica impresa per Andreas Seppi che passa il turno agli Australian Open, eliminando il beniamino di casa, Nick Kyrgios.

L’uomo copertina di oggi è sicuramente Andreas Seppi, il tennista azzurro impegnato negli Australian Open che ha compiuto, nella notte italiana, un’impresa epica eliminando il beniamino di casa Nick Kyrgios. Dopo una maratona tennistica durata poco più di tre ore e una rimonta epica, Andreas Seppi è riuscito a superare anche il secondo turno, eliminando uno degli ostacoli più duri del torneo.

Una vera battaglia che il tennista altoatesino è riuscito ad aggiudicarsi dopo essere andato sotto di due set, persi per 6-1 7-6. Seppi non è nuovo a queste imprese nello slam australiano. Anche la scorsa stagione si meritò i titoloni dei giornali, per aver eliminato Federer al terzo turno. Ma, per uno scherzo del destino, il tennista italiano venne poi eliminato agli ottavi dallo stesso Kyrgios in un match con un andamento totalmente opporto. Fu l’azzurro a condurre per due set a zero per poi crollare e concedere la grande rimonta all’avversario.

Seppi ha raggiunto gli ottavi di finale in due occasioni, nel 2013 e nel 2015. Questo successo gli aprirà una strada verso gli ottavi di finale, tenuto conto che il prossimo avversario sarà un ostacolo abbordabile, quello rappresentato dal belga Darcis (numero 71 del mondo). Il tennista trentaduenne ha avuto la meglio sull’argentino Schwartzman, in quattro set. Nell’unico precedente tra i due tennisti, è stato Seppi a prevalere nel Challenger di Mons del 2011.

Fuori Lorenzi al secondo turno

Torna a casa prematuramente, Paolo Lorenzi, che si è dovuto arrendere a Viktor Troicki, in un altro match lunghissimo, giocato punto a punto. Il tennista senese è stato sempre sotto nel punteggio globale, perdendo il primo ed il terzo set, per poi rimettere tutto in parità nel quarto set. Fatale il 6-3 con il quale ha perso il match, abbandonando anzitempo gli Australian Open.

Impostazioni privacy