Successo rotondo per la Fiorentina sull’Udinese: la viola cala il tris

Successo largo per la Fiorentina che aggancia il Milan al settimo posto e torna a sperare in un posto in Europa.

Netto successo per la Fiorentina nell’anticipo serale del sabato. I viola hanno asfaltato l’Udinese per 3-0, un successo rotondo decisamente più netto rispetto ai valori messi in mostra dalla due squadre. I friulani hanno saputo tenere testa ai viola fino alla metà della ripresa, ma dopo il raddoppio fortunoso siglato da Babacar hanno abbassato il ritmo concedendo ai gigliati diverse palle gol per rendere ancora più pingue il bottino.

I viola centrano la rete del vantaggio con Borja Valero che raccoglie una precedente conclusione del positivo Bernardeschi che aveva colpito il montante e insacca da pochi passi. Il vantaggio viola scuote la squadra di Del Neri che, in avvio di ripresa, si tuffa in avanti a caccia del pareggio, andandoci davvero vicino con  un colpo di testa di Zapata che da pochi passi testa i riflessi pronti di Tatarusanu. Un’opportunità che avrebbe potuto cambiare il corso del match. A metà tempo arriva la rete del raddoppio siglata da Babacar, fino ad allora apparso avulso dalla manovra. La conclusione dal limite viene deviata da un difensore friulano, battendo imparabilmente l’incolpevole Karnezis.

Il tris è servito da Bernardeschi che realizza dal dischetto un penalty concesso dal direttore di gara per una deviazione di mano in barriera su un calcio piazzato dal limite. Le tre B della Fiorentina fissano cosi sul 3-0 il punteggio finale, una punizione troppo severa per  un’Udinese che ha comunque tenuto testa ai più quotati avversari per gran parte del match, giocando a viso aperto ma dimostrandosi inconsistente negli ultimi venti metri.

 

Impostazioni privacy