Stefano Pioli al capolinea: Conte e Simeone le alternative per la prossima stagione

Secondo la Gazzetta dello Sport, Suning ha concesso a Stefano Pioli altri due mesi per dimostrare il proprio valore, poi valuterà la sostituzione.

Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la posizione di Stefano Pioli sulla panchina dell‘Inter sarebbe a richio per quanto riguarda l’anno venturo. L’attuale dirigenza non avrebbe apprezzato le prestazione della sua Inter contro le grandi del campionato. Nelle tre uscite contro Juventus, Napoli e Roma, i nerazzurri hanno sempre perso pur avendo raccolto quasi l’intera posta in palio nelle altre gare del campionato, da quando è arrivato il tecnico emiliano.

Secondo la rosea, Stefano Pioli si giocherebbe la permanenza nella prossima stagione in questo finale di campionato. Due mesi per convincere Suning della bontà del proprio lavoro, anche se rimarrà la macchia di non avere saputo strappare un punto ai top club della serie A. E allora scatta già il toto-nomi per quanto concerne il futuro della panchina nerazzurra. Il sogno di Suning rimane Antonio Conte. Il tecnico salentino anche a Chelsea sta svolgendo un lavoro mirabile. Come ha già dimostrato di saper fare con la Juventus in serie A, il suo Chelsea sta quasi ‘ammazzando’ la Premier League da solo in testa con una bella fetta di punti di vantaggio sulle immediate inseguitrici.

Conte si sarebbe già detto pronto a tornare ad allenare in patria e rappresenterebbe davvero il fiore all’occhiello con il quale Suning vorrebbe iniziare la prossima stagione che si preannuncia già ricca di soddisfazioni. Il gruppo cinese avrebbe già messo sul piatto 200 milioni per il mercato, per imbottire la rosa di altri campioni affermati. Se l’ipotesi Conte non andasse in porto, i nerazzurri potrebbero ripiegare su Diego Pablo Simeone, vecchio pallino di Moratti e nome altisonante dopo le straordinarie prestazioni del suo Atletico Madrid. A Pioli verranno concessi altri due mesi per dimostrare il suo valore.

Impostazioni privacy