El Mundo Deportivo rilancia l’indiscrezione: Allegri allenerà il Barcellona

Il Barcellona è pronto a sostituire a giugno Luis Enrique con Massimiliano Allegri, ed è già partito il toto-nomi per la panchina della Juve.

Il quotidiano El Mundo Deportivo ha rilanciato una indiscrezione su Massimiliano Allegri e sul proprio futuro sulla panchina della Juventus. Una notizia bomba che potrebbe mettere seriamente a rischio il proseguimento dell’esperienza del tecnico livornese sulla panchina bianconera. Di fronte all’eventualità (e alla possibilità) di poter allenare il Barcellona, Massimiliano Allegri avrebbe risposto in modo affermativo con grande entusiasmo.

Secondo quanto riportado da El Mundo Deportivo, l’attuale tecnico bianconero avrebbe già comunicato alla Vecchia Signora la propria volontà di cambiare aria dalla prossima stagione. Una scelta che il tecnico livornese avrebbe già preso da tempo, senza se e senza ma. Ma non solo. Secondo la fonte spagnola, Allegri avrebbe anche comunicato al presidente del club blaugrana, Josep Maria Bartomeu la propria disponibilità a sostituire Luis Enrique a giugno sulla panchina del Barça.

Nelle ultime settimane il nome del tecnico livornese era stato accostato alla panchina dell’Arsenal, il club che in questo momento sembrerebbe più interessato. Si sa da tempo che i Gunners, a fine stagione, silureranno Arsene Wenger dopo una stagione sotto tono culminata nell’eliminazione in Champions League con le 10 reti subite dal Bayern nel doppio confronto. Per Allegri, il Barcellona rimane in assoluto la prima scelta. Adesso per la Juventus si aprirà il toto-panchina per l’avvicendamento di Allegri. Paulo Sousa e Spalletti sembrano essere i due nomi forti per la futura panchina, anche se non si escludono altre piste.

Impostazioni privacy