Juventus-Porto, le probabili formazioni dell’ottavo di Champions

Ecco le probabili formazioni di Juventus-Porto, la sfida di ritorno dello Juventus Stadium che varrà un posto nei quarti di finale.

Juventus-Porto vale il posto nei quarti di finale. Sarà il secondo atto di una sfida decisamente orientata nel pronostico, per quanto riguarda il passaggio del turno, dalla parte dei bianconeri. La Vecchia Signora è riuscita ad imporsi nel match di andata a Oporto per 2-0 e adesso dovrà gestire il vantaggio accumulato. Una impresa assolutamente alla portata del club bianconero, che in casa ha un ruolino di marcia davvero invidiabile sia in Italia che in Champions.

La Juventus è reduce dal successo interno, assai discusso, contro il Milan e marcia a vele spiegate verso il sesto scudetto consecutivo. La squadra di Allegri dovrà ripartire proprio dal secondo tempo contro i rossoneri, nel quale ha messo in mostra il proprio gioco fluido e la straordinaria condizione dei suoi pezzi pregiati.
Il tecnico livornese recupera Chiellini al centro della difesa anche se l’impiego dal primo minuto è ancora incerto. Potrebbe esserci spazio, tra i titolari, per il difensore marocchino Benatia che si è ben disimpegnato nell’anticipo di venerdi. L’ex difensore di Bayern e Roma è in ballottaggio con Barzagli per un posto da titolare.

Probabile un centrocampo con Marchisio a fare coppia con Khedira mentre Pjanic sembra destinato ad accomodarsi in panchina. In attacco pare ormai recuperato Mandzukic, appiedato da una colica renale nella sfida contro il Milan. Ci sarà lui nel tridente con Higuain e Dybala.
Il Porto non potrà schierare Telles ma recupera Herrera e Corona. Giocherà Layun con Maxi Pereira che agirà sull’altra fascia di competenza. In attacco, Espirito Santo, si giocherà il tutto per tutto schierando il tridente composto da Brahimi, Tiquinho e Oliver. L’arbitro di Juventus-Porto sarà il rumeno Hategan.

Probabili formazioni Juventus Porto

Juventus ( 4 – 2 – 3 – 1): Buffon, Alex Sandro, Bonucci, Benatia, Lichtsteiner, Khedira, Marchisio, Mandzukic, Dybala, Cuadrado, Dybala. A disp. Neto, Barzagli, Chiellini, Dani Alves, Rincon, Pjanic,Pjaca. All. Allegri
Porto ( 4 -3 – 3): Casillas, Maxi Pereira, Felipe Augusto, Marcano, Layun, Andrè Andrè , Herrera, Danilo, Brahimi, Tiquinho, Oliver. A disp. Sa, Boly, Otavinho,Jota, Corona,Neves, Andrè Silva.

Impostazioni privacy