L’ Italia dei giovani riparte dall’Albania senza Bonucci

È ormai quasi tutto pronto in vista della sfida che la nazionale azzurra di calcio lancerà venerdì sera alla compagine albanese di De Biasi. L’ Italia, che nella gestione Ventura si sta sempre più trasformando e svecchiando, tenterà di lanciare la sfida per l’aggancio al complicato primo posto, attualmente detenuto dalla Spagna. Per l’occasione, l’ex allenatore del Torino ha voluto convocare tantissimi giovani, a scapito di alcuni senatori che, per un motivo o per un altro, non saranno della sfida.

Già detto per Chiellini e Marchisio, che secondo Ventura non sono ancora nelle migliori condizioni per sostenere un simile impegno, l’ultimo a dare forfait in vista della delicata sfida delle qualificazioni per Russia 2018 è un altro juventino, Leonardo Bonucci. Il centrale bianconero, vera e propria colonna anche dell’ Italia, è stato infatti costretto ad alzare bandiera bianca nelle scorse ore, a causa di un fastidioso stato febbricitante. Un’influenza che, con ogni probabilità, lo costringerà a saltare il match contro l’Albania.

Ecco perché Bonucci non si è allenato insieme ai compagni, rimanendo invece nella propria stanza presso il ritiro azzurro per ricevere le migliori cure del caso. Per l’occasione, invece, a quanto sembra, la scelta di Ventura per il reparto arretrato ricadrà sull’altro difensore della Juventus rimasto, Andrea Barzagli, cui sarà affiancato un altro giovane della spedizione: Alessio Romagnoli, centrale del Milan.

Ventura, nei vari allenamenti, ha infatti provato Barzagli e Romagnoli insieme, una coppia mista tra l’esperienza di un senatore e la temerarietà di un virgulto, un mix che sembra poter far bene. I due, in effetti, giocarono insieme anche nella delicata sfida contro la Spagna, dove figurarono tra i migliori in campo: il centrale bianconero, in particolare, fu autore di una prova a dir poco superlativa.

Maggiori indicazioni sul resto della formazione ci verranno fornite nel corso dei prossimi giorni, dove non sono escluse sorprese dell’ultimo minuto.

Impostazioni privacy