Sospiro Juventus: l’infortunio di Dybala è meno serio del previsto

Ecco il comunicato emesso dallo staff sanitario dell’Argentina a proposito delle condizioni fisiche di Paulo Dybala sull’infortunio al bicipite femorale.

Paulo Dybala potrà tornare presto a giocare. E’ questo il sunto di un comunicato emesso a proposito della condizioni dell’attaccante argentino, che si è aggregato alla propria nazionale rispondendo alla convocazione di Bauza per la doppia sfida contro Cile e Bolivia. Le sue condizioni, stando a quanto riportato sul testo del comunicato, verranno vagliate di giorno in giorno, ma l’entità dell’infortunio potrebbe consentirgli di tornare in campo nel breve volgere di pochi giorni.

Nel comunicato si specifica che Paulo Dybala ha svolto un lavoro differenziato (nella giornata di ieri ndr) con un miglioramento del dolore al bicipite femorale della gamba sinistra patito durante l’ultima partita della sua squadra, la Juventus. Le sue condizioni continueranno ad essere monitorate giorno dopo giorno’.

Addirittura, da indiscrezioni filtrate dall’ambiente dell’albiceleste, Bauza confiderebbe sul fatto di poterlo avere già a disposizione per la seconda sfida contro la Bolivia, mentre verrà sicuramente tenuto precauzionalmente a riposo per la sfida contro il Cile. Inizialmente erano circolate voci preoccupanti sulla possibile gravità dell’infortunio muscolare patito nella scorsa giornata di campionato. Dybala lascio Marassi al 25′ toccandosi la gamba sinistra e chiedendo l’immediata sostituzione che Allegri effettuò mandando in campo Pjaca.

Le visite mediche svolte in Argentina hanno dato un esito assolutamente confortante e molto probabilmente la Joya sarà a disposizione del tecnico livornese per il ciclo di sfide terribili che attende la Vecchia Signora in campionato, in Champions League e in Coppa Italia.

Impostazioni privacy