Closing Milan, oggi la svolta epocale: la società rossonera diventerà cinese

Oggi il Milan diventerà ufficialmente cinese grazie ai 270 milioni di euro che verranno versati alla Fininvest per completare il closing.

Oggi è il giorno del closing che rappresenterà una svolta storica per il Milan. Ieri mattina è sbarcato a Milano Li Yonghong, l’investitore cinese che diventerà il nuovo presidente del Milan.
Della spedizione cinese che comporrà il futuro Cda del Milan cis sarànno anche Lu Bo, e Xu Renshuo, imprenditore cinese in predicato anch’egli di fare parte del prossimo cda. Ieri si è svolto l’ultimo consiglio di amministrazione targato Fininvest nel quale Silvio Berlusconi, la figlia Barbara e Adriano Galliani hanno rassegnato le dimissioni che verranno ratificate nella giornata di venerdi-

Grazi all’intervento del fondo americano Elliot, la cordata cinese ha ottenuto la liquidità necessaria per versare gli ulteriori 270 milioni di euro a Fininvest e che comporteranno il passaggio immediato di quasi la totalità delle azioni del Milan al gruppo cinese. Attesa per venerdi la conferenza stampa nella quale Marco Fassone presenterà il gruppo cinese e illustrerà il progetto della cordata cinese per il Milan del futuro.

Si chiama Rossoneri Sport Investment Lux, la società creata appositamente per acquistare il 99,93% delle azioni societarie del Milan, con sede in Lussemburgo. Alle ore nove di oggi, presso lo studio Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners, si apporranno le firme necessarie per completare il closing. Un appuntamento al quale sarà presente Danilo Pellegrino, l’ad di Fininvest che metterà nero su bianco per la cessione delle quote. In serata si svolgerà la cena ad Arcore nella quale, probabilmente, Berlusconi comunicherà di non voler accettare la presidenza onoraria della società rossonera. Cala il sipario sulla presidenza Berlusconi per il Milan, chiudendo di fatto un’epopea d’oro della società rossonera, condita da successi a iosa che hanno rilanciato il brand del Milan nel mondo, facendo diventare la squadra rossonera una delle più amate e più vincenti di sempre.

Impostazioni privacy